Melanie Martinez Cry Baby: esce in Italia l’album di debutto [data concerto e instore]

Melanie Martinez Cry Baby

Melanie Martinez Cry Baby: esce domani, in Italia, l’album di debutto del giovane talento statunitense. 7 novembre instore, 8 novembre live nell’unica data italiana

Dopo la sua fortunata parentesi in The Voice USAMelanie Martinez ha ottenuto l’acclamazione dalla critica con il suo album di debutto “Cry Baby”, il quale arriverà in Italia venerdì 28 ottobre.


Melanie Martinez vuole raccontarci una storia. È inventata ma parla anche di lei, seppur in modo esagerato e più dark di quanto sia la realtà. La storia si sviluppa attraverso l’album, una raccolta di canzoni pop che traggono ispirazione dal folk cantautorale tanto quanto dall’hip-hop e seguono le vicende di un personaggio che impara, lungo il cammino, a essere più a proprio agio con sé stessa.

L’album, realizzato con i produttori e compositori quali Kinetics & One Love, abbraccia temi e immagini infantili, unendo ogni canzone alla successiva come un libro di racconti per bambini, tra queste, “Dollhouse” e “Pity Party” (il singolo attualmente in radio) , i cui video hanno fino a questo momento accumulato quasi 150.000.000 di visualizzazioni su YouTube!

Le recenti esperienze da adulta nella vera vita di Melanie, con relazioni, cuori infranti e scoperta di sé stessa, si contrappongono in maniera profonda e interessante a quest’estetica giovanile.

Melanie Martinez, i suoi racconti per bambini cattivi, la sua immagine e i suoi video sono un fenomeno social e lo dimostra il fatto che il suo primo e, al momento, unico concerto italiano l’8 novembre al Fabrique di Milano ha già esaurito da mesi i 3.000 biglietti disponibili

Il giorno prima [7 novembre quindi] Melanie incontrerà i suoi fan alla Mondadori di Piazza Duomo di Milano dalle ore 15.00.