Home LIFE STYLE Milan Games Week 2017: il nirvana sceso in terra per i gamer

Milan Games Week 2017: il nirvana sceso in terra per i gamer

Milan Games Week 2017: oltre 70 i titoli giocabili di cui 30 anteprime assolute. Ma anche tanti ospiti internazionali, cantanti, youtuber... e tanta gente!

- Pubblicita -

Siamo nel vivo di questa settima edizione della Milan Games Week, la fiera più importante nel panorama videoludico del nostro paese – evento che si concluderà nella giornata di domani 1 ottobre.

Mai come l’edizione di quest’anno vede tante novità, infatti sono oltre 70 i titoli giocabili dai visitatori dell’evento di cui 30 anteprime assolute per il pubblico di appassionati italiani. Tra i giochi più importanti troviamo WWE2K18, in anteprima assoluta si potrà provare Call of Duty: WWII; e poi Ace Combat 7 Skies Unknown, disponibile dal 2018, Dragon Ball FighterZ, TT Isle of Man, Dissidia Final Fantasy NT, Forza Motorsport 7 e la presentazione dell’attesissimo Super Mario Odissey e Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, disponibile quest’ultimo solo per Nintendo 3DS.

- Pubblicita -

Oltre alle anteprime giocabili sono stati e saranno illustri e variegati gli ospiti di questa edizione, da Tim Schafer, Presidente e CEO di Double Fine Productions e per anni Project Leader in LucasArts Entertainment Company (venerdì 29), a Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak, programmatori responsabili di diversi titoli della la serie Pokèmon che incontreranno i fan nella giornata di domani alle ore 11. Per quanto riguarda il parterre di ospiti nostrani Jack La Furia e Sergio Sylvestre sono stati ospiti del palco di R105, palco che domani ospiterà Nesli ed Elodie. Anche gli youtuber FaviJ e LaSabriGamer saranno protagonisti della giornata di domani dove incontreranno i propri fan.

Ovviamente un evento di tale portata richiama a sè [giustamente] migliaia di appassionati – entro la fine di domani c’è la previsione di circa 140 mila per la precisione – ed è proprio per questo che bisogna armarsi di molta pazienza e preparasi ad affrontare code kilometriche per ogni stand. Sicuramente ne vale la pena per la quantità di anteprime e offerte proposte, anche se con una location così dispersiva è difficile godersi appieno l’evento. Una cosa però è certa; per i gamer è il nirvana sceso in terra!

Il tema della giornata di domani sarà: “Video giochi in Realtà Virtuale: l’esperienza del giocatore e le innovazioni per il benessere”

[vc_gallery type=”nivo” interval=”3″ source=”external_link” external_img_size=”thumbnails” onclick=”img_link_large” custom_srcs=”#E-8_aHR0cCUzQSUyRiUyRm9pNjMudGlueXBpYy5jb20lMkZmbzJrYmsuanBnJTJDaHR0cCUzQSUyRiUyRmk2NS50aW55cGljLmNvbSUyRjM1MXYwOXguanBnJTJDaHR0cCUzQSUyRiUyRmk2NC50aW55cGljLmNvbSUyRjFyNDNnNS5qcGclMkNodHRwJTNBJTJGJTJGaTY0LnRpbnlwaWMuY29tJTJGbzluMjl2LmpwZyUyQ2h0dHAlM0ElMkYlMkZpNjgudGlueXBpYy5jb20lMkYyOWcwdmFhLmpwZyUyQw==”]

- Pubblicita -
Luca Lemma
Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!