Milano Roma in viaggio con i Gialappa’s: su Rai2 in seconda serata.

Milano Roma in viaggio con i Gialappa’s: su Rai2 in seconda serata ritorna il celebre viaggio tv lungo l’Autostrada del Sole che racconta l’Italia attraverso il confronto tra due personaggi dalla diversa personalità. 

Milano-Roma, uno dei racconti di viaggio più iconici ed apprezzati della televisione italiana, grazie al suo sapiente mix di originalità, cultura e ironia, riprende con una nuova edizione, lunedì 14 novembre alle 23.45 su Rai2.


Le puntate successive andranno in onda ogni lunedì in seconda serata, alle 23.15. Nel corso di questo nuovo ciclo di 7 puntate, si scoprirà la giornata in auto lungo l’Autostrada del Sole di altrettante “strane coppie” formate da due volti popolari ma diversi tra loro per origine o per vocazione professionale, a cui si aggiunge un’importante novità: la presenza della Gialappa’s Band.

Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci selezioneranno e accoglieranno le coppie protagoniste e si prenderanno cura di loro durante il viaggio, interrompendo con curiose sollecitazioni le loro chiacchiere e ascoltando quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

Milano Roma in viaggio con i Gialappa’s Ospiti: nella prima puntata Giancarlo Magalli e Silvia Salemi. 

Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi sono le coppie che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole, la grande via che unisce il Nord e il Sud, vera e propria “colonna vertebrale” della mobilità, dello sviluppo e delle identità dei territori del nostro Paese e che negli anni Autostrade per l’Italia ha “arricchito” con investimenti e tecnologie per la sicurezza, la mobilità e l’informazione real time, con servizi utili per i viaggiatori nelle aree di servizio e con consigli originali sulle experience turistiche a pochi chilometri da ogni casello, grazie ai quali si possono scoprire le bellezze nascoste del Paese.

Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma.