Miracle Tunes: su Cartoonito e Boing arriva la prima serie tv live-action diretta da Roberto Cenci

Miracle Tunes

Miracle Tunes arriva su Boing e Cartoonito il 13 e il 14 ottobre, l’adattamento europeo dell’omonima serie tv giapponese.

Miracle Tunes, diretta da Roberto Cenci, debutterà in Italia il 13 ottobre alle 21:00 su Boing e il 14 ottobre su Cartoonito, la serie poi andrà in onda in esclusiva solo su Cartoonito a partire dal 19 ottobre alle 21:00, ogni venerdì, sabato e domenica.

Si tratta della prima serie in live action del canale -e racconta le avventure delle Miracle Tunes: Julie (Giulia Sara Salemi), Emily (Emily Shaqiri) e Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), tre giovani guerriere che lottano contro il male e la negatività a suon di danza, musica e canto. Lo show, prodotto da Showlab, vanta due guest star d’eccezione: Michelle Hunziker e il comico Angelo Pintus.

Ricca di musica, combattimenti, fantastiche trasformazioni, e caratterizzata da un mix di effetti speciali e animazione in CGI, MIRACLE TUNES è la prima serie in live action tratta da uno show giapponese ad essere realizzata interamente in Europa.

Roberto Cenci durante la conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “L’idea di questo live action nasce quasi un anno fa, io stavo facendo un’altra produzione per Canale 5 e sono e mi parlano di questo. È un programma giapponese di cui abbiamo preso i diritti per la realizzazione europea. Siamo partiti a cannone, un lavoro intenso e ci abbiamo impiegato 4 mesi, ad esempio loro ci hanno impiegato due anni per produrlo. Girato in inglese per il mercato estero.

Quando sono partito con i casting a gennaio ero un po’ preoccupato, perché trovare ragazzine che sappiano ballare e cantare e difficile, ma loro sono bravissime. Io ci tengo a dire che quando parlo ai genitori sottolineo che per loro deve essere un gioco, perché il successo può arrivare come no, ma deve restare comunque un bel ricordo. Il messaggio è molto bello, la musica che vince sul male. Il messaggio positivo. Vedrete su Boing e Cartoonito e Cartoonito spagnolo. Ringrazio personalmente Michelle e Angelo per essere venuti, in amicizia.”

Sono convinto sia un prodotto vincente proprio perché manca, nel nostro mercato, una cosa di questo tipo.

Magic Tunes su Cartoonito: trama

Il Mondo della Musica, luogo di armonia e pace, è governato e protetto dalla Dea della Musica (Michelle Hunziker) custode della Crystal Melody box, lo scrigno che contiene i Gioielli della Musica, usati per creare melodie di felicità e garantire la serenità nel mondo degli umani. Un giorno il malvagio Demon (Angelo Pintus), Signore Delle Tenebre, ruba i Gioielli per trasformarli in Gioielli della Negatività con l’intenzione di diffonderli sulla terra e trascinare così il mondo nell’oscurità e nel silenzio.

Per contrastarlo e recuperare i Gioielli della Musica, la Dea invia nel modo degli umani uno dei suoi piccoli aiutanti, Rocky. Questo avrà il compito di assistere la giovane Emily, una delle star più famose del panorama musicale, che in realtà nasconde una seconda identità: quella di Miracle Tunes.

Nonostante l’aiuto di Rocky, Emily da sola non riesce a far fronte alla Negatività diffusa da Demon. La Dea delle Musica decide quindi di inviare altri due aiutanti, Poppun e Benji, che dovranno trovare due nuove guerriere pronte a lottare insieme ad Emily.

È così che Julie e Jasmine, due giovani cantanti e ballerine dal grande talento e dalla forte personalità, accetteranno la missione ed andranno a formare con Emily il team delle Miracle Tunes.

Le tre insieme creeranno un gruppo musicale destinato a scalare tutte le classifiche e, in segreto, vestiranno i panni delle eroine pronte a combattere Demon e i suoi Doku Doku Dan, il clan di malvagi che lo aiutano a diffondere il male sulla terra.

L’obiettivo delle Miracle Tunes, infatti, sarà quello di riconquistare tutti i Gioielli della Musica e riportare la pace. Ad aiutarle ci sarà Matilda (Greta Pierotti), la manager del gruppo e l’unica persona a conoscere la vera identità delle ragazze.

A supportarle nella loro vita da cantanti, il simpatico e sempre disponibile Leo (interpretato da Leonardo Decarli), social media manager del gruppo e Marta (Marta Noè), fan numero uno delle Miracle Miracle.

Durante il loro percorso, le Miracle incontreranno anche Sophia (Giulia Izzo) e Charlotte (Lavinia Mantegazza), le Sweet Sisters, che dovranno affrontare in una gara tra band musicali.

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicolaNon siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it