Modern Family ci sarà l’undicesima stagione?

0
modern family stagione undici

Modern Family avrà un undicesima stagione?

Poteva sembrare a tutti chiaro che la prossima decima stagione di Modern Family sarebbe stata l’ultima: veniva da un doppio rinnovo (9-10) da 44 episodi, 22 a stagione, con un accordo da 500 mila dollari ad episodio per ciascuno dei membri del cast principale, ovvero i più “anziani” Ed O’Neill, Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson e Eric Stonestreet, tagliando fuori i giovani Rico Rodgriguez, Sarah Hyland, Ariel Winter e Nolan Gould; inoltre i due creatori Steve Levitan e Christopher Lloyd avevano fatto intendere che per loro si poteva chiudere.

Mai dire mai

Channing Dungey presidente ABC ha infatti rivelato che molto volentieri farebbero un’undicesima stagione di Modern Family e che stanno iniziando a parlarne con 20th Century Fox Tv che produce lo show. Anche in questo caso, come per The Big Bang Theory tra CBS e Warner Bros, si tratta di uno studio esterno alla casa di produzione, anche se l’acquisto di Disney del gruppo Fox (canale broadcaster escluso) faciliterà le trattative considerando che di fatto 20th Tv diventerà studio partner di ABC al pari di ABC Studios.

Ovviamente Dungey ha specificato che essendo scaduti anche i contratti degli attori, il rinnovo si farà se e solo se si troverà un accordo conveniente per tutti per andare avanti. Sicuramente a ABC/Disney conviene avere una nuova stagione di Modern Family, sia perchè è stata la comedy più vista della rete anche la scorsa stagione, boom di Roseanne a parte. Ma anche perchè è una serie che ha remunerativi accordi di ritrasmissione e ora che di fatto diventa parte del gruppo Disney, avere questa fonte di guadagno non fa di certo male.

A dispetto delle precedenti dichiarazioni da parte di Lloyd non è arrivata una chiusura. Anzi. Il creatore ha detto che mentre stavano lavorando alla decima stagione si sono accorti che, vuoi anche per la crescita dei più giovani personaggi, stavano per entrare in terreni diversi rispetto al passato, permettendo loro di toccare nuove tematiche. Quindi c’è ancora spazio per Modern Family per avere storie da esplorare.

Lloyd ha però specificato che le trattative non possono durare a lungo perchè devono sapere se sarà effettivamente l’ultima stagione per darne una degna conclusione. Intanto ha anticipato alcuni temi della decima stagione, da Phil Dunphy che sarà tormentato dall’idea di essere stato una spia russa inconsapevole ai tempi del liceo, fino alla morte di un volto familiare della serie.

Riusciranno a trovare l’accordo per l’undicesima stagione?

The Big Bang Theory, la stagione tredici si farà?