MTV presenta MTV EMA Generation Change Award per i giovani che stanno cambiando il mondo

0
MTV Ema 2018 nomination

MTV EMA Generation Change Award, MTV premia il coraggio e la creatività dei più giovani

MTV ha annunciato il primo “MTV EMA Generation Change Award” un premio per dare più voce e potere a giovani senza paura che stanno cercando di cambiare il mondo. Cinque innovatori provenienti da tutto il mondo, tutti di età inferiore ai 26 anni, sono stati nominati per questo premio, che sarà presentato durante il red carpet prima dello show degli “MTV EMA2018” a Bilbao, in Spagna, il 4 novembre.

I candidati sono stati scelti tra una generazione di giovani che stanno affrontando i problemi più difficili del mondo attraverso la musica, lo storytelling e i media digitali. MTV International darà rilievo alle storie più potenti attraverso le piattaforme sociali e digital del brand in quasi 180 paesi e chiederà ai fan di sostenere la causa di ogni innovatore votando su Twitter e Instagram, a partire da oggi fino alle 23.59 del 30 ottobre 2018, usando l’hasthag #MTVEMA insieme a quello del candidato prescelto, per decretare il vincitore dell’ “MTV EMA Generation Change Award”.

 

MTV Ema Generation Change Award – I Nominati

Sonita Alizadeh -21 anni, Afghanistan 

Sonita usa le sue canzoni rap e la sua potente voce per aiutare a porre fine alla piaga del matrimonio infantile, supporta il diritto delle ragazze a scegliere il proprio destino e ispira le persone a sognare in grande.

Mohamad Aljounde – 17 anni, Libano

Difensore dei diritti dell’infanzia, Mohamad ha costruito una scuola in un campo profughi in Libano per dare ai bambini accesso all’istruzione, il tutto usando la forza dello storytelling per far luce sulle loro realtà in un paese con una guerra in corso.

Ellen Jones – 20 anni, UK –

Attivista e creatrice di contenuti si concentra sui diritti LGBTQ +, sulla salute mentale, sui diritti della disabilità e sulle questioni femministe, utilizzando i media digitali per effettuare cambiamenti.

Xiuhtezcatl “X” Martinez – 18 anni, USA

Attivista per il clima, artista hip-hop e voce potente in prima linea nel movimento ambientalista guidato dai giovani.

Hauwa Ojeifo -26 anni, Nigeria

Un audace innovatore che ha fondato un movimento di amore, speranza e sostegno per dare voce alla salute mentale in Nigeria.

Gli “MTV EMA 2018” andranno in onda live domenica 4 novembre sui canali di MTV in circa 180 paesi nel mondo. In Italia gli MTV EMA 2018 saranno in onda in diretta su MTV (solo su Sky canale 130) dalle ore 20.00 con il red carpet, alle 21.00 con il main show.