Nashville 5: il trailer e le dichiarazioni degli showrunner della nuova stagione

Nashville 5

Nashville 5: Marshall Herskovitz parla della quinta stagion su CMT, che ha rilasciato il primo trailer dei nuovi episodi in arrivo a gennaio.

Quando Marshall Herskovitz ed Ed Zwick si sono avvicinati al progetto per diventarne poi gli showrunner, il primo non aveva mai visto la serie tv in questione, Nashville 5. La première della quinta stagione di Nashville arriverà su CMT a gennaio, dopo che ABC l’aveva cancellata lo scorso maggio. Il produttore esecutivo Herskovitz ha rivelato di aver “sentito che questo era potenzialmente una serie incredibile, anche se l’azione si svolgeva troppo in fretta”. “Si tratta di un modello che io non ho mai usato, il che significa una quantità elevata di incidenti in cui le cose accadono alle persone a un ritmo molto veloce. A proposito, questo è davvero qualcosa di nuovo, moderno per la rete televisiva. E’ qualcosa che al pubblico piace molto, anche se io non so come realizzarla”.


I due produttori, Herskovitz e Zwick, sono noti per drammi come thirtysomething, My So-Called Life e Once and Again, che hanno la caratteristica di avere una trama “assolutamente minimalista” e “le interazioni molto sfumate tra le persone”: non sono prive di incidenti stradali, morti accidentali e altro. “Noi non volevamo rovinare quello che rendeva grande la serie, ma abbiamo dovuto fare una narrazione diversa, ovvero nel modo in cui la intendevamo noi”, ha aggiunto il produttore. La versione di Nashville è quella che i fan vedranno a gennaio (o il 15 dicembre, quando su CMT andrà in onda un’anteprima della premire di due ore della quinta stagione). La nuova stagione avrà meno adrenalina e più emozione: ci saranno scene più lunghe, profonde, più opportunità di vedere i rapporti tra i protagonisti realizzarsi. In questo modo i due pensano che la serie possa essere “emotivamente soddisfacente”.

Nashville 5: le dichiarazioni degli showrunner

  • SANTA MONICA, CA - JANUARY 17: Actress Hayden Panettiere attends the 21st Annual Critics' Choice Awards at Barker Hangar on January 17, 2016 in Santa Monica, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)Sappiamo che torneranno Connie Britton e Hayden Panettiere. Herskovitz bonariamente ha ribadito “non posso parlare della trama. Penso che sia meglio non dire nulla. Posso dirvi solo che Hayden Panettiere è tornata, tutti sanno che lei è tornata. Ma non posso dire nient’altro sulla storia”.
  • Trovo che Charles Esten sia un grande attore. Quello che siamo stati in grado di fare con Chip (Deacon) è approfondire il suo personaggio. Quindi il problema della sua sobrietà, o il fatto che colpisca la gente, non è il nostro obiettivo primario.
  • Herskovitz ha elogiato il lavoro di Will Chase, uscito dalla serie a giugno. Quest’ultimo non apparirà nella prossima stagione: ”Quando abbiamo capito che c’erano troppi personaggi nel progetto, abbiamo preso la decisione”. Il PE ha aggiunto che Chase tornerà nuovamente nella serie solo quando sarà necessario. “La scelta di tagliare il numero degli interpreti non aveva niente a che fare con gli artisti stessi, ma con il modo in cui questi personaggi dovevano inserirsi nella trama complessiva dello show. Tutto qui”.

Nashville 5, il trailer

Il video è una versione estesa del teaser pubblicato a novembre e, oltre a riassumere la fine della tumultuosa quarta stagione del drama, aggiunge alcune novità.