NBC ordina ufficialmente il revival di Will & Grace in 10 episodi

Will & Grace Revival: NBC ordina ufficialmente 10 nuovi episodi per la stagione 2017/18 al TCA17. Disponibile il primo promo.

Will & Grace Revival su NBC – E’ la notizia che gran parte del popolo seriale, LGBT e degli amanti delle comedy aspettava: NBC ha ordinato ufficialmente il revival di Will & Grace e quale occasione migliore per farlo se non quella del TCA Press Tour invernale di oggi del network, come riporta TVLine.


Alla fine Leslie Jordan (vincitore dell’Emmy per il ruolo di Beverly Leslie nello show e visto di recente in American Horror Story: Roanoke) aveva ragione, nonostante le smentite della collega Debra Messing. E ora potrà fare lo storico ballo del “te l’avevo detto”:

Questa volta non è un servizio streaming a portare in tv un revival (come successo per esempio con Una Mamma per Amica su Netflix) ma la stessa rete che ha prodotto e mandato in onda le otto stagioni della serie tv. I quattro protagonisti Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, che già si erano riuniti in un mini episodio speciale per le presidenziali Usa qualche mese facendo scattare i primi rumors di una possibile reunion, torneranno tutti nei panni di Will, Grace, Jack e Karen.

Max Mutchnick e David Kohan, creatori della sitcom, cureranno anche la produzione e la sceneggiatura dei nuovi 10 episodi ordinati da NBC per la stagione 2017/18, oltre ad essere showrunner, mentre il regista di tutte le otto stagioni della sitcom James Burrows curerà la regia anche delle nuove puntate.

“Dave e io siamo assolutamente emozionati per l’opportunità di raccontare ciò che Will, Grace, Jack e Karen stanno pensando nel 2017” ha dichiarato Mutchnick in un comunicato.

La presidente di NBC Entertainment Jennifer Salke ha confermato che la miccia è scattata proprio durante il mini episodio. “Il fatto che tutti e quattro i membri originali dello show fossero così eccitati di ritornare in produzione è una testimonianza di quanta gioia è stata per loro fare quasi 200 episodi nelle otto stagioni della sitcom. Poche cose lasciano il segno oggigiorno, specialmente nelle comedy, e Will & Grace è una delle migliori”.

Le ha fatto eco il presidente di NBC Robert Greenblatt: “Questa serie straordinaria per tutto ciò che concerne i diritti gay, la critica e la riflessione sociale e politica della società, il tutto condito da riferimenti continui alla cultura pop, torna nel luogo a cui appartiene”.

Un’ulteriore indiscrezione arriva invece da Deadline: alla fine dello show (un po’ come capitato con Friends e attualmente con The Big Bang Theory) i quattro protagonisti percepivano un salario molto elevato – circa $600,000 dollari a episodio – più guadagni extra. Sembrerebbe che i nuovi episodi verranno trattati di fatto come una nona stagione, di conseguenza le negoziazioni per il nuovo compenso partiranno da lì.

Will & Grace Revival – Il video dell’annuncio