Netflix annuncia il cast di Elite, teen mystery drama spagnolo (con reduci de La Casa di Carta)

Elite Netflix

Elite il cast della serie tv spagnola di Netflix

Alcuni reduci di La Casa di Carta sono rimasti dalle parti di Netflix ancor prima di realizzare la terza stagione della serie tv che li ha portati al successo globale e che la piattaforma di streaming “ha scippato” a Antena 3. María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, i più giovani del gruppo principale, saranno i protagonisti di Elite seconda serie tv originale spagnola di Netflix.

Elite è un mystery teen drama che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che dopo il crollo della scuola pubblica che frequentano, finiscono a Las Encinas una scuola privata che ospita i figli dell’elite spagnola. I tre che vengono catapultati in questo mondo di lusso sono considerati i più fortunati ma nella scuola si verrà a creare uno scontro tra “ricchi” e “poveri” che sfocerà in un omicidio. Subito vengono accusati i nuovi arrivati, ma è effettivamente uno di loro il colpevole? o si cela qualcosa di diverso dietro l’omicidio? Nel corso degli 8 episodi saranno raccontate le storie di questi ragazzi, i loro amori, i loro rapporti ma anche il mistero che circonda l’omicidio sulla falsariga dei teen drama americani più recenti.

Oltre ai tre de La Casa di Carta nel cast di Elite ci sono anche Itzan Escamilla, Miguel Bernardeau,  Arón Piper e l’esordiente Omar Ayuso. Al cast si aggiunge Danna Paola, una delle più importanti attrici e cantanti del Messico. La serie è diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, e scritta da Carlos Montero e  Darío Madrona.

Intanto Netflix ha deciso di aprire un centro di produzione direttamente in Spagna, nei pressi di Madrid per gestire le sempre più numerose produzioni in lingua spagnola previste nei prossimi mesi/ann