Netflix: da oggi è disponibile Download & Go, la funzione per scaricare i contenuti

Notizie serie tv 25 ottobre Abbonati Netflix Netflix Download

Netflix Download: è attiva la funzione Download & Go, che permetterà di scaricare i contenuti in catalogo per essere visionati in luoghi in assenza di wifi.

Netflix Download & Go – A partire da oggi i clienti Netflix avranno la possibilità di scaricare alcuni contenuti del catalogo, in modo da poter utilizzare il servizio anche in luoghi in cui non è presente una connessione wifi, e senza consumare i dati inclusi nel proprio piano tarifario. La nuova funzione, chiamata Download & Go, è già disponibile da oggi, 30 novembre per i dispositivi mobili.


Netflix downloadDa una prima occhiata sembra che si possono scaricare tutti o quasi i contenuti originali di Netflix come Orange is The New Black, Narcos e The Crown, ma anche altre serie tv e film, in esclusiva e non, presenti nel catalogo Netflix.

Per usufruire della funzione bisogna aggiornare l’applicazione su IOS e Android anche se quanto pare la funzione potrebbe non essere disponibile in tutti i dispositivi (come dichiarato negli store quando si aggiorna l’app). Infatti per usufruire della funzione sarà necessaria le versioni di iOS 8 o superiori, e Android 4.4.2 o superiori. Nel menù delle app è stata inserita la voce in cui è possibile consultare i contenuti scaricabili, e la voce dei contenuti scaricabili (in alcuni smartphone nelle impostazioni troviamo anche la voce per regolare la qualità dei contenuti scaricati).

Netflix downloadNel contenuto scaricabile sarà disponibile una nuova icona di download accanto al titolo e all’icona di riproduzione, ovviamente è necessario che nel dispositivo ci sia dello spazio libero. A oggi non è dato sapere se i contenuti scaricati hanno una scadenza o se si possono vedere senza alcun limite di tempo (come accade su Infinity, dove il contenuto scaricato deve essere visto entro 7 giorni dal download).

Seguire attentamente il video illustrativo. 🤓

Pubblicato da Netflix su giovedì 1 dicembre 2016

Ecco le dichiarazioni di Eddy Wu, il responsabile dell’innovazione prodotti di Netflix: “Nonostante tantissimi utenti guardano Netflix nelle loro case, abbiamo notato che alcuni vogliono continuare la loro maratona di Stranger Things anche sugli aerei o nei luoghi in cui internet è troppo caro o limitato. Adesso basta cliccare il pulsante di download nella scheda di un film o di una serie tv e si può guardare il contenuto successivamente, anche senza una connessione a internet.”