Netflix Italia il catalogo: Scream e Ray Donovan, insieme a Daredevil e Sense8. Tutti i titoli!

netflix italia il catalogo

Sono passati mesi, rumors, teorie cospiratorie, ci sarà? Non ci sarà? Ed oggi 22 Ottobre 2015 è il giorno della verità nonché un giorno che resterà nella storia: Netflix, il colosso dello streaming Usa, è arrivato finalmente in Italia!

In questi giorni abbiamo fatto vari approfondimenti sulle serie tv originali Netflix in arrivo con Netflix Italia: e lasciatevelo dire, le previsioni sono più rosee di quanto potessimo aspettarci.

Netflix Italia il catalogo: le serie tv originali Netflix

Ci sono quasi tutte! Tralasciando House of Cards e Lilyhammer che sono rimaste a Sky senza per ora diritto di replica su Netflix, Hemlock Grove rimasto a Mediaset e Orange is the New Black di cui invece sono disponibili le prime tre stagioni “donate” da Mediaset e già andate in onda (e di cui le stagioni inedite resteranno una prima tv di Infinity, o almeno lo sapremo nell’estate 2016).

Sense8

Unbreakable Kimmy Schimidt

Narcos

Wet Hot American Summer (c’è anche il film omonimo a cui la miniserie fa da prequel, finora inedito in Italia)

Grace and Frankie

Daredevil

Marco Polo

Bloodline

E ci sono anche le co-produzioni Between (canadese), Club de Cuervos (messicana) e la serie animata con Will Arnett BoJack Horseman. E a proposito di Will Arnett, ci sono buone notizie anche per le serie “salvate” da Netflix.

Netflix Italia il catalogo: le serie tv “salvate” da Netflix

C’è Arrested Development, la più importante recuperata da Netflix e quella da cui iniziò questa pratica di non dare per morte le serie tv cancellata finché c’erano realtà online a poterle mandare avanti. C’è The Killing, già andata tutta su FoxCrime. Manca all’appello Longmire, salvata di recente e di cui è stata rilasciata quest’estate la quarta stagione negli Usa, ma immaginiamo (e confidiamo) arriverà presto. E c’è Black Mirror in attesa della nuova stagione, il più recente “recupero” di Netflix assieme alle Gilmore Girls (già andato su Sky Cinema ma un perfetto modo per recuperare questo gioiellino della tv britannica).

Neftlix Italia il catalogo: le serie tv inedite in Italia

Ci sono anche loro, telefilm addicted di poca fede! E ce ne sono per tutti i gusti! Ci sono la serie animata Archer, un gioiellino di FX bistrattato in Italia e che in Netflix ha trovato la casa perfetta nel Belpaese, l’attesa su Rai4 Ray Donovan e la seconda stagione di Penny Dreadful, l’acclamato horror drama di Showtime di cui sempre Rai4 ha da poco mandato solamente la prima stagione. Peaky Blinders, la serie tv di BBC Two già rinnovata come Penny per una terza stagione, è disponibile con i primi due cicli. C’è anche Scream, la serie estiva di MTV che ha tratto ispirazione dall’omonima saga horror cinematografica. Da ricordare anche gli arrivi di Chef’s Table che vedrà anche la partecipazione dello chef Bottura, Derek il telefilm ideato, diretto e interpretato da Ricky Gervais.

Netflix Italia il catalogo: la prima contemporaneità è Hemlock Grove Master of None

La prima serie ad essere stata mandata in contemporanea tra il Netflix estero e quello nostrano è stata la comedy di e con Aziz Ansari (Parks and Recreation) Master of None.

Neftlix Italia il catalogo: le “altre” serie tv e i film

E ce ne sono tante altre di serie tv già andate in onda su altri canali italiani – oltre a tanti film come il primo prodotto originale di Netflix Beasts of No Nation presentato all’ultimo Festival di Venezia, il già citato Wet Hot American Summer e molti altri. Si può notare come il catalogo sia davvero ricco, tolti i telefilm di Sky che restano una forte prima tv della pay tv di Murdoch e sono disponibili per un numero limitato di stagioni e le serie tv ABC Studios che essendo ora di proprietà di Infinity bisogna vedere che fine faranno, poiché sarebbero state un’ottima aggiunta al catalogo.

Nell’elenco delle varie “altre” serie tv non possiamo non citare le quattro stagioni di Pretty Little Liars, le 8 stagioni di Dexter, 7 stagioni di Supernatural, c’è la serie sudamericana La Reina del Sur che sarà adattata da USA Network con il titolo The Queen of The South, Prison Break, Under the Dome, Sherlock, Bates Motel, Lie to Me, Suits, The Originals, Call the Midwife, Downton Abbey, Breakout Kings, Skins, Sons of Anarchy, The Musketeers, Battlestar Galactica, Crossing Lines, TerraNova, Luther, Misfits, Reign, Modern Family, How I Met Your Mother. Chi aveva paura che il catalogo fosse scarno direi che si può ampiamente ricredere e dire definitivamente addio a quella poca vita sociale che gli è rimasta.

TUTTE le serie tv finora citate sono da subito disponibili sia doppiate sia in lingua originale sottotitolata!

Ma come ci si abbona a Netflix? E’ facile e veloce: tutte le info a riguardo! E ricordate che il primo mese di prova è gratis! Quindi, che state aspettando esattamente?