Netflix produrrà versioni animate de La Fabbrica di Cioccolato, Matilde e altre storie di Roald Dahl

Netflix produrrà

Netflix produrrà le versioni animate di “La Fabbrica di Cioccolato, Matilde, Il GGG e tante altre storie di Roald Dahl

Willy Wonka, gli Umpa Lumpa, il GGG, Matilde, e tanti altri personaggi hanno trovato una nuova casa. Netflix produrrà, insieme alla The Roald Dahl Story Company, delle serie animate-evento tratte dai libri dell’autore Roald Dahl. Tra queste sono state annunciate: La fabbrica di cioccolatoMatildeIl GGGGli sporcelli e molti altri titoli noti.

Le storie di Roald Dahl hanno già ispirato con grande successo e riconoscimenti diverse produzioni cinematografiche e teatrali. Su Netflix si useranno vari formati, come serie animate e speciali, per riportare sullo schermo le storie dei mondi di Dahl.

Le storie di Roald Dahl prossimamente su Netflix

Preparate un carico di cioccolato per il Grande Gigante Gentile: le serie animate tratte dalle storie di Roald Dahl arrivano prossimamente su Netflix.

Publiée par Netflix sur Mercredi 28 novembre 2018

La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl”, ha detto Felicity Dahl, vedova dello scrittore. “Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta.

È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo”, ha commentato Melissa Cobb, Vice President of Kids & Family Content a Netflix.

Robert Kirkman sviluppa 5 Year, una serie tv che avrà diverse versioni in tutto il mondo, anche in Italia

La lista dei titoli contemplati nell’accordo tra Netflix e la Roald Dahl Story Company include La fabbrica di cioccolatoMatildeIl GGGGli sporcelliIl grande ascensore di cristalloLa magica medicinaBoyIn solitario. Diario di voloIl coccodrillo enormeIo, la giraffa e il pellicanoHenry SugarMinipinIl dito magicoAgura tratSporche bestie Rhyme Stew.

Netflix avvierà la produzione della prima delle serie animate di Dahl nel 2019, probabilmente ci vorrà del tempo prima dell’arrivo in catalogo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it