Netflix: Shonda Rhimes svilupperà film e serie tv dal libro Recursion di Blake Crouch

Shonda Rhimes Netflix

Shonda Rhimes e Matt Reeves svilupperanno film e serie tv per Netflix tratte dal libro Recursion di Blake Crouch.

Che la creatività di Shonda Rhimes sia esplosa una volta arrivata a Netflix l’avevamo già capito quando la produttrice ha annunciato che con la sua casa di produzione sta sviluppando 8 progetti per il servizio streaming. Adesso se ne aggiunge un altro alla lunga lista, si tratta di Recursion, un libro di Blake Crouch, in uscita, di cui la Rhimes insieme a Matt Reeves, svilupperanno serie tv e film.

Il progetto è stato annunciato ieri da Netflix, che si è assicurata i diritti del libro per sviluppare dei progetti prodotti dalla Shondaland di Shonda Rhimes e Betsy Beers, insieme alla 6th & Idaho di Reeves.

La serie racconterà le conseguenze di una scoperta fatta da una scienziata, che ha sviluppato una tecnologia che non solo permette alle persone di ripescare i ricordi più lontani, ma anche di cambiarli completamente. Così, per alcuni, si avrà la possibilità di re-inventare la storia della propria vita, ma nelle mani sbagliate questa scoperta potrebbe sconvolgere il mondo.

Le Cronache di Narnia: Netflix svilupperà film e serie tv tratte dai libri

Questo tipo di progetti è il motivo per cui sono venuta a Netflix,” ha detto la Rhimes in un comunicato. “L’opportunità di esplorare un così vasto universo è veramente stimolante. Matt e Blake hanno la straordinaria abilità di creare personaggi interessanti, mondi da esplorare, e non vedo l’ora di lavorare insieme a loro.

Non è la prima volta che un libro di Blake Crouch viene adattato in televisione, di recente su FOX è andata in onda Wayward Pines per due stagioni, tratta proprio dai suoi libri. A cui si aggiunge anche la serie di TNT, Good Behavior, che si basa pure sui suoi romanzi.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it