Su Netflix si potrà scegliere la storia di una serie tv, la prima serie sarà Black Mirror

0
Netflix

Netflix potrebbe rilasciare la funzione che permette all’utente di scegliere le storyline delle serie tv, entro fine anno e proprio con Black Mirror.

La funzione che permetterà all’utente di scegliere la storia del contenuto che sta guardando su Netflix potrebbe già arrivare a fine anno. A riverlarlo è Bloomberg, che cita una fonte interna, secondo la quale Netflix rilascerà questo tipo di contenuti entro la fine dell’anno.

In particolare, secondo Bloomberg, gli utenti potranno scegliere come si evolverà la storia in uno dei prossimo episodi della nuova stagione di Black Mirror, che probabilmente verrà rilasciata a dicembre.

L’episodio di Black Mirror sarà per Netflix il primo di una lunga serie di esperimenti in corso di realizzazione per una serie live-action sviluppata per un pubblico adulto. Secondo Bloomberg, inoltre Netflix avrebbe già stretto un accordo per un’altra serie live-action che prevede questa nuova funzionalità, e sta ri-negoziando i diritti di altri progetti che aveva già acquisito. Due di questi sarebbero degli adattamenti di videogame.

Netflix ha già portato il cambiamento nel modo di vedere e concepire la televisione, dando la possibilità all’utente di vedere tutti gli episodi di una stagione grazie al rilascio di tutti gli episodi nello stesso giorno.

Netflix inoltre ha già testato questo modello in serie tv animate per bambini, in particolare con la serie “Le avventure del gatto con gli stivali”, dove l’utente nei primi minuti dell’episodio doveva decidere se far combattere il gatto cotro un Dio, o contro un albero.

Questa nuova modalità di fruizione porta sicuramente delle complicazioni nella produzione degli episodi, allungando vertiginosamente le pagine delle sceneggiature da produrre, e soprattutto fa nascere la necessità di girare con gli attori tutti gli scenari possibili.

Un esperimento di questo tipo è stato già fatto da HBO, un canale via cavo premium statunitense, con Mosaic, la serie con Sharon Stone creata e diretta da Steven Soderbergh, che è stata preceduta da un’app per smartphone e tablet in cui gli utenti potevano costruire la propria versione della storia, attraverso i diversi punti di vista dei personaggi.

A meno di smentite, entro fine anno potremmo testare questa nuova funzione, e vedremo anche come verrà accolta dal pubblico.

Netflix rilascia il teaser di The Protector, la prima serie originale turca

Restando in casa Netflix, il servizio streaming ha rilasciato il primo teaser di The Protector, la prima serie tv originale turca che sarà disponibile entro la fine dell’anno. La serie racconta la storia di Hakan, giovane droghiere che scopre di essere parte di un ordine antico e segreto, il cui compito è proteggere Istanbul. Il protagonista si troverà rapidamente a fare i conti con le misteriose creature immortali che minacciano la sua città natale. La sua missione è fermarle.

Nel cast, oltre al protagonista Cagatay Ulusoy, troviamo anche Ayca Aysin Turan, Hazar Erguclu, Okan Yalabik, Mehmet Kurtulus, Saygin Soysal e Burcin Terzioglu.