News Serie TV: Alexis Bledel da Gilmore Girls a The Handmaid’s Tale di Hulu

The Handmaid’s Tale

News Serie TV: Alexis Bledel sarà lesbica in The Handmaid’s Tale. Gerald McRaney in 24: Legacy, tre nuovi arrivi per The Haunted e altro

Alexis Bledel, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Rory in Gilmore Girls (Una mamma per amica), avrà un ruolo ricorrente nella serie tv di Hulu, The Handmaid’s Tale. La serie, composta da 10 episodi, è basata sull’omonimo bestseller di Margaret Atwood. Il libro è incentrato su un futuro distopico e la trasposizione televisiva vede nel cast Elisabeth Moss (Mad Men). Quest’ultima vestirà i panni di una serva di nome Offred che combatte per sopravvivere in una società totalitaria dominata dagli uomini. In questo nuovo mondo spaventoso, lontano anni luce da Stars Hollow, le donne sono costrette a diventare serve sessuali per ripopolare una realtà devastata.


Alexis Bledel, che abbiamo appena visto nel revival di Gilmore Girls su Netflix, interpreterà Ofglen, compagna di Offred e serva come lei. In un primo momento Ofglen sembra una donna fedele al sistema, ma in seguito si rivelerà essere audace e sovversiva. Nel cast sono presenti anche Joseph Fiennes (American Horror Story), Yvonne Strahovski (Chuck) Max Minghella (The Mindy Project), Ann Dowd (The Leftovers), Samira Wiley (Orange Is The New Black) e Madeline Brewer (Hemlock Grove). The Handmaid’s Tale debutterà il 26 aprile su Hulu.

Gerald McRaney in 24: Legacy

Gerald McRaney (This Is Us) è entrato nel cast di 24: Legacy della Fox come personaggio regolare. La nuova serie, con protagonista Corey Hawkins (Straight Outta Compton), racconta di una corsa contro il tempo per fermare un attacco terroristico sul suolo americano. McRaney sarà Henry Donovan, il padre del candidato alla presidenza John Donovan (Jimmy Smits). Potente uomo in campo petrolifero e padre devoto, Henry dedica la sua vita a far sì che il figlio raggiunga il suo obiettivo: la Casa Bianca. Non importa degli ostacoli che dovrà affrontare. Si tratta di un ambiente familiare per McRaney in quanto egli ha già preso parte alla nota serie House Of Cards di Netflix nei panni di Raymond Tusk, un uomo d’affari miliardario che ha una forte influenza a Washington.

Tre nuovi arrivi per The Haunted

Steve Kazee (Shameless), David Alpay (The Vampire Diaries) e DeVaughn Nixon (La vita segreta di una teenager americana) si sono uniti al cast del pilot di The Haunted di Syfy, un horror-drama soprannaturale con protagonisti quattro fratelli che si rincontrano dopo la morte dei genitori. Mentre cercano di superare le loro difficili relazioni personali, scoprono che anche loro devono affrontare i fantasmi del passato per sopravvivere. Kazee interpreterà Ellis Bradley, il più vecchio dei fratelli e il più vicino al lavoro dei genitori. Lui è un uomo tranquillo e sarà uno scapolo per tutta la vita. Il suo passato complicato viene alla luce dopo la scomparsa prematura dei suoi genitori. Alpay ricoprirà i panni di Virgilio, il secondogenito dei coniugi Bradley. Lui è un avvocato aziendale altamente motivato ​​e un padre di famiglia la cui vita si dipana a causa del funerale dei suoi genitori.

Nixon sarà James Terry, un detective del dipartimento di polizia di Savannah che, insieme alla sua collega, indaga sulle strane circostanze della morte dei Bradley. Descritto come un uomo curioso, James opera basandosi sull’istinto e l’ascolto e, così facendo, nota cose che gli altri non vedono. Nel cast della serie TV ci sono anche Lyndsy Fonseca (Nikita) e Elizabeth Cappuccino (Jessica Jones), che saranno le due sorelle Bradley. A scrivere l’episodio pilota è stata Noga Landau (The Magicians), anche co-produttore esecutivo del progetto della Universal Cable Productions insieme a James Frey e Todd Cohen.

Casting Flash:

  • Harold Perrineau (Lost) si è unito come regular al cast della dodicesima stagione di Criminal Minds, il procedurale targato CBS. L’attore interpreterà Calvin Shaw, un ex agente dell’FBI in carcere per aver ucciso uno dei suoi informatori. La squadra dovrà capire se lui è un loro amico o nemico.