News Serie TV: Julia Roberts protagonista di Today Will Be Different

Julia Roberts

News Serie TV: Julia Roberts protagonista di Today Will Be Different e cinque ingressi per Impulse di YouTube con guest star David James Elliott

Julia Roberts sarà protagonista di Today Will Be Different, una serie tv limitata basata sull’omonimo romanzo di Maria Semple e prodotta da Annapurna Pictures, insieme alla stessa Roberts con la sua Red Om Films. L’autrice ne curerà anche l’adattamento televisivo. Si tratta della prima produzione TV delle nuove iniziative annunciate da Annapurna, la casa di produzione guidata dal fondatore e CEO Megan Ellison e dal presidente della televisione Sue Naegle. Ambientato nell’arco di un solo giorno, Today Will Be Different segue la storia di Eleanor Flood: la donna decide che questo sarà il giorno giusto per affrontare le piccole cose che ha trascurato e riordinare la sua vita. Naturalmente, non mancheranno ostacoli al suo cammino, a partire da un figlio che si finge malato e fino ad arrivare a un marito perennemente assente e ad un ex collega che rischia di stravolgerle la vita dopo aver scritto le proprie memorie.


La serie, descritta come “esilarante e piena di sentimento”, è incentrata sulla possibilità di reinventarsi e sull’importanza di tornare ad essere se stessi per iniziare a vivere veramente. In merito alla presenza dell’attrice nel cast, la scrittrice Maria Semple ha ammesso di essere felice che Eleanor Flood venga portata in vita da Julia Roberts e che questo viaggio sarà molto divertente. Semple, Ellison e Naegle saranno i produttori della nuova serie che, al momento, non ha ancora una rete sulla quale approdare in TV. Ricordiamo che Today Will Be Different segna un ritorno in televisione per la Roberts, che ha recentemente recitato nel film della HBO The Normal Heart.

Cinque new entry per Impulse di YouTube

Maddie Hasson, Sarah Desjardins, Missi Pyle, Enuka Okuma e Craig Arnold sono entrati come personaggi regolari nella serie di YouTube Impulse, il nuovo thriller fantascientifico della Universal Cable Productions. David James Elliott, inoltre, comparirà come guest star. La produzione della serie inizierà domani a Toronto. Basato sul terzo romanzo della serie Jumper di Steven Gould, Impulse vede protagonista una ribelle ragazza di 16 anni, Henry (Hasson), che si è sempre sentita diversa dai suoi coetanei e ha desiderato di fuggire dalla sua apparentemente pittoresca cittadina. Henry scopre ben presto che ha la straordinaria capacità di teletrasportarsi e questo nuovo potere diventa la conferma che lei sia davvero diversa da tutti gli altri, ma ora c’è qualcuno che vuole controllare la vita.

Completano il cast Desjardins, che interpreta la sorella di Henry Jenna, Pyle – la madre di Henry Cleo -, Okuma è Anna e Arnold è Lucas. Elliott sarà guest star come il papà di Lucas, Bill. Impulse sarà diretto da Doug Liman, anche produttore esecutivo del progetto con la sua Hypnotic insieme a David Bartis e Gene Klein. Il pilot è stato scritto da Jeffrey Lieber e rivisitato da Gary Spinelli.