Notizie Serie Tv 15 ottobre, Kathleen Turner torna nell’ultima stagione di The Kominsky Method

kathleen turner

Notizie Serie Tv 15 ottobre: Kathleen Turner promossa in The Kominsky Method; Reba McEntire guida un drama per NBC

Notizie serie tv 15 ottobre – 24 ore ricche di notizie sulle serie tv in arrivo dagli USA con la novità dell’italiana Doc venduta da Sony all’estero e che potrebbe avere un remake americano, con Grease che HBO Max ha deciso di non far più (ma il progetto non è “morto”), con Last Man Standing e LA Finest che chiudono, con Dexter pronto a tornare e Amazon che guarda al mondo YA con So cosa hai fatto.

Ma andiamo otre e spostiamoci nel mondo di The Kominsky Method dove per far fronte all’assenza di Alan Arkin nell’ultima stagione ha promosso Kathleen Turner a regular. L’attrice era stata introdotta nel corso della seconda stagione nei panni di Rox ex moglie di Sandy (Michael Douglas) e madre di Mindy (Sarah Baker).

Restando tra volti famosi e storici della tv e del cinema, Reba McEntire sarà la protagonista del pilot drama Fried Green Tomatoes adattamento del romanzo e del film omonimo, prodotto da Norman Lear. Scritto da Jennifer Cecil il progetto è una rilettura moderna di film e romanzo raccontando le vite dei discendenti dei vecchi protagonisti. Quando Idgie Thereadgoode (McEntire) torna a Whistle Stop dopo dieci anni dovrà fare i conti con una città cambiata, un padre con cui non ha più rapporto e un segreto travolgente. E vediamo anche cos’altro ci aspetta dal mondo delle serie tv.

Le novità dai cast

Yasha Jackson entra nel cast di The Flight Attendant la serie tv di HBO Max prodotta a interpretata da Kaley Cuoco nei panni di Cassie un’assistente di volo che si sveglia nel letto di un albergo in una camera che non è la sua e con un morto accanto senza alcuna idea di quello che è successo. Jackson sarà Jada Harris una collega di Cassie.

Pauline Chalamet, Amrit Kaur, Renée Rapp e Alyah Chanelle Scott saranno le protagoniste di The Sex Lives of College Girls comedy di HBO Max scritta da Mindy Kaling e Justin Noble. Protagoniste 4 coinquiline e studentesse del New England Essex College.

Sheridan Smith sarà nel cast di No Return, serie evento di ITV scritta da Danny Brocklehurst che racconta la storia di una famiglia in vacanza in Turchia, distrutta dall’arresto del figlio di 16 anni durante una festa. Kathy (Smith) e il marito Martin si ritroveranno a dover fare i conti con un sistema giudiziario che non conoscono e una copertura mediatica inattesa.

Nuovi progetti le potenziali serie in arrivo

ITV con Greenacre Films sta lavorando a Riches una serie tv scritta da Abby Ajay già sceneggiatrice di Le regole del delitto perfetto. Riches sembra avere dei rimandi al mondo di Succession ma soprattutto a Filthy Rich, al centro c’è infatti una ricca e ambiziosa famiglia nera inglese guidata da Stephen Richards che ha costruito tra le due sponde dell’Atlantico un impero nel settore dei cosmetici. Quando l’uomo ha un infarto emergono segreti e bugie che mettono a rischio il futuro dell’azienda. L’uomo aveva infatti abbandonato una prima moglie e due figli, facendone altri tre con un’altra donna. La sua morte porterà i due mondi a incontrarsi.

La I’ll Have Another Productions casa di produzione di Gabrielle Union ha preso i diritti del romanzo d’esordio di Anissa Gray The Care and Feeding of Ravenously Hungry Girls che racconta l’amicizia tra donne, madri e figlie, l’identità di una famiglia e come questi rapporti costruiscono la tua identità. Al centro 3 sorelle travolte dall’arresto della più grande insieme al marito per un reato finanziario.

BET+ ha ordinato in 10 episodi la comedy Ms. Pat prodotta da Lee Daniels e Brian Grazer inizialmente ordinata a pilot da Hulu. La serie è ispirata alla vita della comica Patricia “Ms. Pat” Williams, la comedy multi-camera racconta la storia di un’ex detenuta, tosta e tenace cresciuta tra le strade di Atlanta.

The Safran Company e Hera Pictures hanno preso i diritti film e tv del libro Alice Diamond and the Forty Elephants scitto da Brian Macdonald e che racconta la storia del gruppo criminale al femminile, le Diamonds, che imperversarono nei primi del’900 nella zona sud di Londra.

BBC ha ordinato una serie tv sulla storia del famigerato molestatore Jimmy Savile che tormentava le sue vittime nei corridoi e nei camerini della BBC. Jeff Pope si occuperà dello sviluppo di The Reckoning che seguirà la storia di Savile dalle origini umili al successo televisivo.

Tomorrow Studios sta lavorando all’adattamento del romanzo thriller di Dean Koontz, Devoted. Al centro la storia di Woody Bookman un ragazzo che per 11 anni non ha mai parlato e crede che un mostro sia dietro la morte del padre e ora minacci lui e la madre.

I promo del giorno

Breve promo per la quinta stagione di This is Us in partenza il 27 ottobre negli USA con un doppio episodio e vediamo nel trailer Kevin con indosso la mascherina…

Trailer per la seconda stagione di For Life in partenza su ABC il 18 novembre.

Altre Segnalazioni

Showtime ha abbandonato il progetto The President is Missing adattamento del romanzo scritto da James Patterson e Bill Clinton di cui era stato ordinato il pilot che è stato bloccato a marzo allo scoppio della pandemia. E proprio il Covid-19 e le difficoltà di riaprire i set è la ragione che ha portato ViacomCBS ha fermare la serie. Il protagonista sarebbe dovuto essere David Oyelowo nei panni di un debole vice-presidente che a metà mandato si ritrova Presidente al centro di una crisi mondiale, tra scandali e cospirazioni.

Riaperto il set di The Gilded Age di HBO dopo la pausa per Covid-19.
Jorge Gutierrez autore di Maya and the Three ha firmato un nuovo accordo con Netflix.