Home SERIE TV Notizie Serie TV ABC sviluppa un reboot di Blue Jeans. Sky costruirà uno studio di...

ABC sviluppa un reboot di Blue Jeans. Sky costruirà uno studio di produzione a Londra – Notizie serie tv 9 luglio

- Pubblicita -

Notizie serie tv 9 luglio: ABC sviluppa una rivisitazione della comedy Blue Jeans, con una famiglia afroamericana protagonista. Sky costruirà uno studio di produzione a Londra.

Tra le notizie seriali di oggi spicca l’ordine dell’ennesimo reboot di una comedy cult direttamente dagli anni ottanta. ABC sta sviluppando una nuova versione di The Wonder Years (Blue Jeans in Italia), prodotta da Saladin K. Patterson (Dave) e Lee Daniels (co-creatore di Empire), insieme a Fred Savage, già protagonista della serie originale.

Blue Jeans sarà una comedy famigliare, scritta da Patterson, che trae ispirazione dalla sua vita. Patterson è cresciuto a Montgomery in Alabama, in un periodo molto particolare per gli afroamericani. La serie infatti racconterà la vita di una famiglia che vive a Montgomery negli anni sessanta.

ABC si è già impegnata a produrre il pilot. Se la sceneggiatura sarà approvata dai vertici di ABC, la produzione istituirà una “writers room” per preparare ulteriori sceneggiature in vista di un ordine completo a serie.

Altre notizie del giorno

  • The CW ha trovato la sua nuova Batwoman, sarà Javica Leslie. Qui i dettagli.
  • Netflix ha cancellato Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la quarta parte, che arriverà entro la fine del 2020, chiuderà la serie. Qui i dettagli.
  • C’è il primo teaser della seconda stagione di The Boys, la serie di Amazon Prime Video, lo trovi qui.
  • Amazon sarà al Comic-Con@Home, la versione online del Comic Con 2020, cancellato in seguito alla pandemia di Covid-19 ancora presente in California. Ecco la lista di panel organizzati.
  • WarnerMedia si sta preparando al lancio internazionale di HBO Max, con l’ingaggio di Johannes Larcher nella posizione di capo di HBO Max International. Pare che la priorità sia il lancio del servizio in America Latina, per il resto del mondo si vedrà. Sarà un processo lungo, soprattutto in Europa, o in Regno Unito, Italia, Austria e Germania, dove WarnerMedia ha un accordo di distribuzione dei contenuti con Sky. Questi paesi non saranno una priorità quindi.
  • Amazon Studios ha messo in sviluppo la serie soprannaturale, Tether, scritta da Kevin Hamedani (The Blacklist) e Travis Betz (The Saviors) e co-prodotta da Daniel Dae Kim (Lost) con la sua casa di produzione 3AD. La serie racconta il viaggio terrificante di Madelyn Woods, una donna che sta cercando il marito e suo figlio che sono stati rapiti. Madelyn ha intenzione di vendicarsi contro i responsabili del rapimento… che l’hanno anche uccisa. Madelyn infatti è un fantasma ancorato ancora nella casa in cui e morta, e dovrà trovare un modo per uscire dalla sua prigione soprannaturale e salvare i suoi cari.
  • Showtime sta sviluppando una miniserie sulla vita dell’attrice e attivista Lena Horne, prodotta da Alex Kurtzman e dalla nipote di Lena Horne, Jenny Lumet, per CBS Television Studios. Blackbird: Lena Horne and America è il titolo della miniserie che racconterà la sua storia dai balletti al Cotton Club all’età di sedici anni, fino alla Seconda Guerra Mondiale, al Maccartismo, al periodo dei movimenti sui diritti civili, il periodo del suo ritorno Broadway. Esplorerà le sue relazioni con Paul Robeson, Basie, Duke Ellington, Joe Luois, Billie Holiday, Hattie McDaniel, Ava Gardner e Orson Welles.
  • Sky ha ottenuto il via libera dalle autorità inglesi per costruire uno studio di produzione di film e serie tv a Elstree, a nord di Londra. Lo studio si chiamerà Sky Studios Elstree e sarà co-finanziato da Comcast, la casa madre della pay tv paneuropea. Lo studio sarà composto da 12 studi di registrazioni, uffici e set, avrà un parcheggio e sarà uno dei pochi studi di produzioni sostenibili. L’apertura è prevista per il 2022, ma Sky può costruirlo in cinque anni.
  • Dascha Polanco (Orang is the New Black), Tracie Thoms (Truth Be Told) e Sara Catherine Hook (Conjuring 3) saranno nel cast del pilot di FOX, Blood Relative (leggi qui la trama). Polanco interpreterà Maria Alvarez, che vive insieme al figlio dalla madre che lavora come veggente. Frequenta la scuola serale per prendere la laurea in psicologia e lavorerà nel commissariato di John e Brick. Maria ha passato la sua vita nei commissariati, visto che suo padre è stato accusato e condannato per l’omicidio di Gary Northrup e la tecnica del DNA ha aiutato a scagionarlo. Thomas sarà Hannah Dixon, la tenente e boss di John e Brick, è la prima donna a ricoprire questo ruolo in questo distretto. Hook sarà Ashley Kelly, la figlia sedicenne di John e Rebecca Kelly.
- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!