Once Upon a Time: finale chiuso nella sesta stagione, rinnovo incerto

Once Upon a Time rinnovo: la presidente di ABC ha dichiarato che ci sarà chiusura a fine stagione, non è ancora deciso se ci sarà una settima stagione

Once Upon a Time è ormai giunto alla sesta stagione, e non avevamo ancora pensato all’eventualità che ABC decidesse di chiudere la serie nel breve tempo (anche se forse sarebbe la cosa migliore ndr). A quanto pare il rinnovo della serie non è così scontato, e ieri la presidente di ABC, Channing Dungey con Deadline ha parlato dei piani del canale per la serie.


Visto che si tratta di uno delle serie più importanti di ABC, e che utilizza gran parte dei personaggi del portafoglio Disney, quello che è certo è che la serie avrà un finale, ma per farlo bisogna prendere una decisione a breve: “con Eddy e Adam [i creatori] abbiamo già discusso prima delle festività sulle idee che hanno per un eventuale settima stagione,” ha dichiarato la presidente di ABC.

C’erano delle cose molto interessanti, abbiamo dato dei feedback e adesso stanno lavorano a una presentazione e ne riparleremo nelle prossime settimane. Penso che, lavorando in Lost i due creatori hanno sviluppando un senso di attaccamento verso i fan, quindi sanno che la storia deve essere chiusa per bene.

Once Upon a Time rinnovoDopo quel meeting a cui si riferisce la Dungey, sarà presa la decisione sulla settima stagione di Once Upon a Time:indipendentemente da quello che decideremo di fare, l’intenzione dei creatori è quella di chiudere le storie, e successivamente riaprire una nuova fase, che però devono ancora delineare nei dettagli.” La Dungey non ha però elaborato sulla “nuova fase”, se si tratta di una nuova incarnazione o di uno spinoff. Once Upon a Time rinnovo

La cosa certa è che nella sesta stagione di Once Upon a Time: “ci sarà una chiusura delle storie della sesta stagione, indipendentemente da quello che accadrà con la settima.” Non ci resta che aspettare ancora un po’, sicuramente avremo novità da riportare a breve.