Palinsesti Mediaset 2019/20: Amici Vip, Eurogames con Ilary Blasi, e poche altre novità

Palinsesti Mediaset 2019+2020

Palinsesti Mediaset 2019/20: tutto riconfermato. Arrivano le novità Conto alla Rovescia, Amici Vip e Eurogames su Canale 5

Palinsesti Mediaset 2019-2020. Martedì 2 luglio, Mediaset ha presentato a Santa Margherita Ligure, i “nuovi” programmi in onda a partire dall’autunno 2019, in un evento strettamente riservato ai pubblicitari. Dalla presentazione dei palinsesti emerge un’azienda ovviamente ancorata ai programmi di successo della stagione, che quest’anno saranno accompagnati anche da qualche “spinoff” e da qualche “revival”. Ecco cosa è emerso:

Palinsesti Mediaset 2019: Canale 5 – Amici Vip, Giochi senza Frontiere con un nuovo titolo

Il palinsesto della rete ammiraglia del gruppo Mediaset presenta qualche novità in mezzo alle riconferme della scorsa stagione, molto difficile per il canale nel fronte reality dopo i risultati inferiori alle aspettative per GF Vip e Isola dei Famosi, giusto per citare due esempi.

Intanto Mediaset ha siglato un accordo con Sky, di circa 40 milioni di euro all’anno, per trasmettere il match del mercoledì della Champions League per i prossimi due anni.

Prime Time

  • Maria De Filippi torna con tutti i suoi programmi. Si parte da Temptation Island Vip, la cui conduzione è ancora da decidere, anche se secondo Davidemaggio.it, Alessia Marcuzzi sarebbe la prescelta. Confermati anche Tu Si Que Vales e nel 2020 arriveranno anche le nuove edizioni di C’è Posta per Te e Amici.
  • Le novità: arriva Eurogames, ossia Giochi senza Frontiere con un nuovo titolo, condotto da Ilary Blasi affiancata da Alvin in diretta da Cinecittà World. In autunno spazio anche a Amici VIP, spinoff con gente “famosa” del noto talent di Maria De Filippi, il cui forma è ancora in fase di studio secondo le parole di Alessandro Salem (direttore dei contenuti Mediaset). Così come la conduttrice, che sempre secondo Davidemaggio.it potrebbe essere Michelle Hunziker, ma è anche circolato il nome di Diana Del Bufalo.
  • GF VIP: in autunno ci sarà anche una nuova edizione del GF VIP, che avrà un conduttore d’eccezione, Alfonso Signorini.
  • Barbara D’Urso: l’onnipresente a Mediaset si vede confermato il prime time con Live! Non è la D’Urso, dopo il successo della scorsa stagione.
  • 2020: il prossimo anno torneranno anche L’Isola dei Famosi e All Together Now.

Fiction

Tra le fiction Mediaset vedremo due ritorni: L’Isola di Pietro con la terza stagione e Rosy Abate – La Serie con la seconda stagione. Tra le novità invece sono state annunciate: Made in Italy con Greta Ferro e Margherita Buy, Oltre la soglia con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi. Il processo con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci. Scomparsi con Alessandro Preziosi e Giustizia per tutti con Raoul Bova.

Altro

Confermato tutto il day time di Canale 5 con Mattino 5, Forum, le soap, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque. Novità invece al preserale che quest’anno vedrà una new entry in Conto Alla Rovescia che farà a staffetta con Caduta Libera, The Wall e Avanti un Altro. Confermato ovviamente Striscia la Notizia in access e il Maurizio Costanzo Show in seconda serata. Nel weekend, confermati anche il settimanale del sabato di Amici, Verissimo, Melaverde e Domenica Live.

Palinsesti autunno 2019: Italia 1 – Torna La Pupa e il Secchione

Tante produzione originali anche per Italia 1, la seconda rete del gruppo Mediaset che ovviamente riconferma i suoi successi, come Le Iene nel suo classico doppio appuntamento, con quello del martedì condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Confermati anche Colorado e Tiki Taka.

Tra le novità invece spicca lo spostamento di Freedom da Rete 4, con Roberto Giacobbo alla ricerca dei misteri di tutto il mondo. Spazio anche per i due comici pugliesi, Pio e Amedeo che avranno uno show tutto suo. Tornerà poi la Pupa e Il Secchione in una “nuova versione contemporanea” dicono. Diego Abatantuono invece condurrà un nuovo programma, una sorta di talent per comici. Spazio anche all’infotainment con il nuovo programma Social.

Le serie tv di Italia 1

Il day time sarà sempre ad appannaggio delle comedy, animate e non. Arriverà la trentesima stagione de “I Simpson“, l’ultima stagione di The Big Bang Theory, accompagnata dallo spinoff Young Sheldon. Continuano poi Will & Grace e The Middle a cui si aggiungeranno le inedite in chiaro: Brooklyn Nine-Nine e Modern Family. In seconda serata tornano anche I Griffin, American Dad e Miracle Workers con la seconda stagione.

Palinsesti autunno 2019: Rete 4 – Tutto riconfermato

Rete 4 è la rete che ha già subito tanti cambiamenti nella stagione che si è appena conclusa, quindi quest’anno si va verso la riconferma. Per l’approfondimento si punta sul programma di Mario Giordano e Luisella Costamagna, “Fuori dal Coro” e su “Stasera Italia” di Barbara Palombelli.

In prime time riconfermati: Quarta Repubblica con Nicola Porro, CR4 – La Repubblica delle donne con Piero Chiambretti, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio e Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Confermate anche le soap Il Segreto e Una Vita in prima serata. Come anche tutto il day time con Lo Sportello Di forum, Ricette All’Italiana, Parola di Pollice Verde, I Viaggi del Cuore e Donnavventura.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui