Palinsesti Mediaset Autunno 2020: GF Vip 5, Le Iene, Made in Italy, Lincoln Rhyme

palinsesti mediaset autunno

Palinsesti Mediaset Autunno 2020: novità e conferme tra settembre e ottobre, tornano il Grande Fratello Vip e Le Iene, arriva Freedom su Italia 1 e la serie da Il Collezionista d’Ossa

Palinsesti Mediaset Autunno 2020 – Nell’era Covid-19 Mediaset ha rinunciato alla classica presentazione dei palinsesti autunnale predisponendo una serie di slide in power point con le informazioni più importanti relativamente alle prime serate delle sue reti.

Un palinsesto costruito sulla “forza della conferma”, squadra che vince non si cambia così doppio appuntamento settimanale per il Grande Fratello Vip (lunedì – venerdì), intrecciato col doppio de Le Iene (martedì – giovedì) su Italia 1, cui aggiungere l’approdo di Freedom (annunciato già lo scorso anno) film e serie tv per Italia 1, Chi Vuol Esser Milionario?, la Champions League, Barbara D’Urso e Made in Italy per Canale 5. E su Rete 4 i 4 assi dell’informazione resteranno i perni anche del prossimo autunno.

La novità più interessante probabilmente è che la stagione inizierà presto, con Anticipo e Autoprodotto che sono le chiavi dell’autunno Mediaset: Caduta Libera torna nel preserale dal 7 settembre, Live Non è la D’Urso riparte il 13 settembre, quindi in quella settimana possiamo aspettarci i debutti di Temptation Island con Alessia Marcuzzi e del Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini.

ascolti tv lunedì 23 settembre

Palinsesto Canale 5 autunno 2020

Come saranno i mesi di settembre e ottobre su Canale 5? Al sabato torna immancabile la nuova edizione di Tu Si Que Vales forte del 29.4% di media con il 36.6% tra i 25-54 anni. A settembre al via anche il Grande Fratello Vip con la quinta edizione condotta di nuovo da Alfonso Signorini e che avrà un doppio appuntamento settimanale il lunedì e venerdì (lunghe serate a basso costo).

A settembre (probabilmente martedì/mercoledì) nuova edizione anche per Temptation Island condotta da Alessia Marcuzzi, ci saranno solo Vip o sarà mischiata come quella attualmente in onda? La domenica dal 13 settembre confermato l’appuntamento con Live non è la D’Urso il talk di prima serata con Barbara D’Urso.

Nuova edizione il giovedì sera per Chi vuol Essere Milionario? che il 24 settembre lascerà però spazio alla diretta in chiaro della Super Cup la Supercoppa Europea tra la vincente della Champions League e dell’Europa League. La fase a gironi di Champions League riprenderà a ottobre con Canale 5 che trasmetterà una partita dell’italiana del martedì (20-27 ottobre, 3-24 novembre, 1-8 dicembre).

Il mercoledì sera da ottobre sarà poi la volta di Made In Italy la serie ambientata negli anni ’70 che racconta la crescita della moda italiana e in particolare di Milano città della moda, con riferimenti agli stilisti dell’epoca. Nel cast Margherita Buy, Stefania Rocca, Greta Ferro, Marco Bocci e Raoul Bova, la serie è stata presentata lo scorso settembre al FeSt delle serie tv ed è già da mesi disponibile su Prime Video.

Quindi per riepilogare le prime serate saranno:

  • Lunedì GF Vip 5
  • Martedì Temptation Island?/Film?/Champions League da ottobre
  • Mercoledì Temptation Island?/ Made in Italy (da ottobre)
  • Giovedì Chi Vuol Esser Milionario? (24/09 Super Cup)
  • Venerdì GF Vip 5
  • Sabato Tu Si Que Vales
  • Domenica Live non è la D’Urso

In fascia preserale torna dal 7 settembre Caduta Libera, con Paperissima Sprint fino al 26 settembre seguita poi da Striscia la Notizia.

Palinsesto Italia 1 autunno 2020

La terza rete italiana Italia 1 riparte a settembre con il doppio appuntamento con Le Iene in onda al martedì e al giovedì (con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi conduttori di una serata). Approda finalmente, dopo l’annuncio della scorsa estate, su Italia 1 Freedom – Oltre il confine il programma di Roberto Giacobbo.

Sul fronte delle serie tv proseguirà fino a fine settembre Chicago Med (che evidentemente partirà con la nuova stagione in prima tv free ad agosto) mentre la novità è la prima tv assoluta di Lincoln Rhyme – Hunt for the Bone Collector serie tratta da Il Collezionista d’ossa durata però una sola stagione.

Lincoln - Upfront 2019

Tra i film attesi su Italia 1 troviamo Aquaman, Ready Player One, Final Score, Red Sparrow, Shark Il primo squalo e Jurassic World – Il regno Distrutto.

Palinsesto Rete 4 autunno 2020

Rete 4 conferma tutto dal 7 settembre: Quarta Repubblica al lunedì, Fuori dal Coro al giovedì, Dritto e Rovescio al giovedì e Quarto Grado al venerdì, così come Stasera Italia in access prime time tutti i giorni. In fondo squadra che vince non si cambia e Rete 4 è ormai la “Fox News” italiana.

Le altre reti

Sulle altre reti minori, grande forza nel computo complessivo del gruppo Mediaset con una media di 8,9% di share nelle 24 ore a giugno che arriva da queste reti, tanti film e serie sia in replica che in prima tv.

20 nelle serate del 3,5,6,8 settembre e 10,13 ottobre, 14,17 novembre ospiterà le gare di Nations League.

Cine34 il 7 settembre festeggerà il 70° compleanno di Dario Argento con Profondo Rosso