Paramount Channel Programmazione 16-22 luglio tra Maigret e Abbronzatissimi

Paramount Channel Programmazione 16-22 luglio

Paramount Channel Programmazione Prima Serata

Lunedì 16 – Abbronzatissimi
Martedì 17 – Lettere d’amore
Mercoledì 18 – I misteri di Aurora Teagarden 3
Giovedì 19 –  Il ritorno della scatenata dozzina
Venerdì 20 – Maigret 3 1° Tv Free
Sabato 21 – NIGHTMARE SAGA: Nightmare – Dal profondo della notte e Nightmare 2 – La rivincita
Domenica 22 – TOP OF THE WEEK: Proposta indecente

Si apre una nuova settimana in casa Paramount Channel canale 27 del digitale terrestre, di proprietà del gruppo Viacom, una settimana che celebra l’estate con l’italianissima pellicola dei primi anni ’90 Abbronzatissimi, senza abbandonare la passione per il crimine con Maigret in prima tv free ma anche Aurora Teagarden. Ma estate è anche sinonimo di horror e sabato ecco aprirsi la Nightmare Night con Nightmare dal profondo della notte e Nightmare 2 La rivincita.

Le prime serate di Paramount Channel si aprono lunedì 16 luglio alle ore 21.10 quindi con Abbronzatissimi, commedia del 1991 diretta da Bruno Gaburro, con Jerry Calà e Teo Teocoli. A Rimini durante l’estate ne succedono di tutti i colori e a intrecciarsi sono le storie di molti personaggi: si va dalle classiche storie d’amore di un pianista di piano bar (Jerry Calà), alla bella proprietaria di uno stabilimento balneare (Alba Parietti) da tutti corteggiata e che vorrebbe togliersi di torno il marito ossessivo, ai due operai in cerca di due ragazze ricche da sposare per poter smettere di lavorare (Teo Teocoli e Mauro di Francesco).

Martedì 17 luglio, alle ore 21.10 andrà in onda Lettere d’amore, film romantico del 1990 con protagonisti Jane Fonda e Robert De Niro: Stanley e Iris lavorano per la stessa fabbrica di dolciumi, Iris è un’operaia dalla vita complicata e Stanley il cuoco della mensa. Licenziato perché analfabeta, Stanley è costretto ad esercitare i mestieri più umili. Iris deciderà quindi di aiutarlo insegnandogli a leggere e a scrivere, mentre lui la incoraggerà a guardare il mondo da una nuova prospettiva. A poco a poco tra i due nascerà una grande storia d’amore.

Mercoledì 18 luglio Paramount Channel manda in onda il terzo film della serie I misteri di Aurora Teagarden tratta dai romanzi di Charlaine Harris. Nel terzo episodio della saga, intitolato Tre camere e un corpo, Aurora decide di intraprendere una nuova strada professionale nel campo immobiliare, ma durante il suo primo giorno di lavoro trova un cadavere all’interno di una delle case da mostrare ai clienti. Questo non sarà l’unico corpo senza vita in cui si imbatterà.

Giovedì 19 luglio alle ore 21.10 arriva Il ritorno della scatenata dozzina, film del 2006 con Steve Martin e Bonnie Hunt, scanzonato sequel di Una scatenata dozzina. In questo secondo capitolo, Tom e Kate Baker hanno finalmente convinto i figli a passare una vacanza tutti insieme nella loro casa sul lago in Wisconsin. Ma quella che doveva essere una idilliaca riunione di famiglia, prima del definitivo trasferimento di Lorraine e Charlie a New York per il college e di Nora a Houston, si trasforma in un’accanita battaglia contro i vicini: la famiglia Murtaugh, altrettanto numerosa e governata da Jimmy, brillante uomo d’affari ed eterno rivale di Tom. Le gare sportive riservate ai villeggianti del lago rinnoveranno la competizione tra i due capo-famiglia, che impegnati a primeggiare perderanno il controllo sulla propria prole.

Venerdì 20 luglio si torna al giallo con un altro appuntamento in 1° tv Free della nuova serie di Maigret realizzata dalla BBC con l’ex Mr Bean Rowan Atkinson come protagonista. Nella cornice di una cupa e misteriosa Parigi anni ’50, il commissario Jules Maigret, che conosciamo dai romanzi di Simenon come un uomo riflessivo, silenzioso, che non si separa mai dalla sua immancabile pipa, sarà impegnato nella risoluzione di misteriosi casi criminali. Nel terzo episodio, intitolato Il crocevia delle tre vedove”, indagando sul ritrovamento di un cadavere in una rimessa gestita da due improbabili fratelli, Maigret scoverà un collega corrotto e un traffico illecito di diamanti tra Parigi e Anversa. A introdurre l’appuntamento una nuova clip video in cui lo scrittore Giancarlo De Cataldo offrirà inediti spunti di analisi sul commissario Maigret e l’attore Francesco Montanari si cimenterà nella lettura di un passaggio del romanzo che ha ispirato la serie.

A partire da sabato 21 luglio si inaugura su Paramount Channel un nuovo e atteso ciclo di film per gli amanti del genere horror, THE NIGHTMARE SAGA, che ogni sabato sera d’estate ci farà rabbrividire con i nove film dedicati al più famoso serial killer del cinema horror: Freddy Kruger. Dalle ore 21.10 andranno in onda i primi episodi della saga, a cominciare dal primo capitolo intitolato Nightmare – Dal profondo della notte, diretto da Wes Craven nel 1984 e interpretato da Heather Langenkamp e Robert Englund nei panni di Freddy Kruger e un ricco cast che comprende un giovanissimo Johnny Depp per questo primo episodio. Negli Stati Uniti un misterioso individuo sta costruendo un’arma letale per uccidere le proprie vittime: un guanto speciale con le dita prolungate da acuminati artigli di acciaio. Tina, una giovanissima ragazza, sogna di essere vittima dello spietato assassino. Ben presto le paure causate dall’incubo si trasformano in realtà e la ragazza verrà assassinata davanti agli occhi degli amici Nancy e Rod. Anche in loro si farà strada la paura di morire. A seguire, il sequel Nightmare 2 – La rivincita, diretto nel 1985 da Jack Sholder.

La programmazione settimanale si chiude domenica 22 luglio con un nuovo titolo del ciclo TOP OF THE WEEK. Alle 21.10 andrà in onda Proposta indecente, un film drammatico diretto da Adrian Lyne nel 1993 con Robert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson e Oliver Platt. Una giovane coppia sommersa dai debiti si reca a Las Vegas per cercare fortuna. Dopo alcuni tentativi falliti, i due incontrano un affascinante miliardario che gli propone un patto: in cambio di una notte d’amore con la giovane moglie, darà a entrambi la somma di due milioni di dollari. I due, dopo un lungo confronto, decidono di accettare ma il “tradimento” di lei mette in crisi il rapporto. Riuscirà l’amore a prevalere sul denaro?

Paramount Channel Programmazione Day Time

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, durante la giornata vanno in onda vecchie e storiche serie tv per far compagnia a tutti gli appassionati e nostalgici. Alle 11 l’appuntamento è con le atmosfere west de La Casa della Prateria.

Gli spettatori potranno lasciarsi affascinare dalle atmosfere del lontano West con La Casa nella Prateria, dal lunedì al venerdì alle ore 11.00, in compagnia di Laura e dei suoi suggestivi racconti. Alle 19:40 l’appuntamento è invece con Tutto in Famiglia con protagonista Damon Wayans e a seguire dalle 20 con La Tata.

Il pomeriggio è invece all’insegna del ciclo Paramount in Love, una serie di film romantici in onda a partire dalle 14. Tra i titoli in programmazione La rivincita delle damigelle, commedia romantica del 2010 diretta da James Hayman con protagonista l’esilarante Raven-Symoné in onda martedì 17 luglio e Un amore inaspettato, film TV del 2016 diretto da Don McBrearty in onda venerdì 20 luglio.