Paramount Channel Programmazione 28 maggio 3 giugno: One Hour Photo, Quei Bravi Ragazzi

Paramount Channel Italia

Paramount Channel Canale 27 Programmazione

Lunedì 28 – One hour photo
Martedì 29 – Dragon trainer
Mercoledì 30 – Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio
Giovedì 31 – In good company
Venerdì 1 – Padre Brown
Sabato 2 – Quei bravi ragazzi
Domenica 3 – TOP OF THE WEEK: Innocenti bugie

Il calendario delle prime serate di Paramount Channel si apre questa settimana lunedì 28 maggio alle ore 21.10 con One Hour Photo, film scritto, sceneggiato e diretto da Mark Romanek nel 2002, con protagonista un eccezionale Robin Williams. Sy Parrish è un uomo solitario e timido che lavora nel laboratorio di sviluppo e stampa fotografica di un grande magazzino. La solitudine e l’ossessione per il suo lavoro lo portano ad immaginare di far parte della famiglia di una sua affezionata cliente, Nina Yorkin (Connie Nielsen). Di questo nucleo familiare Sy conosce tutti i dettagli e avvenimenti importanti, arrivando anche a duplicare le loro foto e conservarle in casa propria. Una volta venuta allo scoperto questa sua inquietante abitudine, l’uomo viene licenziato. Esasperato dalla situazione, Sy metterà in atto dei veri e propri atti di stalking nei confronti della coppia, sfruttando ogni segreto e debolezza della coppia, tra cui la relazione del compagno di Nina con un’altra donna.

Martedì 29 maggio alle ore 21.10 andrà in onda Dragon Trainer, film d’animazione del 2010 diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. Si tratta del primo capitolo di una serie di film basati sulla saga di romanzi How to Train Your Dragon di Cressida Cowell. Ideata dai creatori di ShrekMadagascar e Kung Fu Panda, questa commedia avventurosa è ambientata in un mondo fantastico abitato da vichinghi e draghi selvaggi. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo, Hiccup, che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi, come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. La sua vita però si stravolge completamente quando un drago invita sia lui che il villaggio a vedere il mondo attraverso un altro punto di vista: grazie all’amicizia che si instaura tra Hiccup e “Sdentato”, soprannome che il ragazzino dà al temibile drago Furia Buia, lo scontro tra draghi e vichinghi finalmente si concluderà.

Mercoledì 30 maggio andrà in onda alle 21.10 Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio, diretto nel 2003 da Joel Schumacher, con protagonista l’affascinanteCate Blanchett insieme a Gerard McSorley. Il film è la storia vera di una giornalista irlandese, Veronica Guerin, reporter per Dublin Sunday Indipendent. Nel 1996 la donna acquista consapevolezza di quanto il traffico di droga a Dublino abbia preso piede e decide di denunciare la situazione attraverso i suoi articoli. Questo espone la giornalista e la sua famiglia a numerose minacce, ma Veronica non vuole arrendersi: riesce infatti a risalire a John Gilligan (Gerard McSorley), a capo dell’intero giro, e ha con lui un confronto molto acceso. Tuttavia, Veronica subirà una crudele vendetta da parte di chi aveva coraggiosamente accusato.

Giovedì 31 maggio l’appuntamento in prima serata su canale 27, alle 21.10, sarà con In Good Company, commedia perfetta per una serata all’insegna del relax sul divano, diretta da Paul Weitz nel 2004. Dennis Quaid veste i panni di un cinquantenne di successo, Dan, che occupa un’ottima posizione presso la rivista “Sports America”. Improvvisamente la sua società viene inglobata da una multinazionale e allora Carter, un giovane tenuto in buona considerazione dalla nuova dirigenza, lo sostituisce nel ruolo di direttore commerciale. I suoi modi di fare e in particolare i tagli apportati al personale, non riscuotono molto successo in ufficio e la situazione peggiora ulteriormente quando Carter si innamora di Alex, figlia minore di Dan, interpretata da una deliziosa Scarlett Johansson.

Venerdì 1° giugno la prima serata sarà dedicata agli appassionati del giallo. A partire dalle ore 21.10, andranno in onda gli episodi della serie TV Padre Brown. Il parroco locale della cittadina di Kembleford sarà coinvolto in nuovi casi omicidio e intrighi enigmatici, che verranno risolti grazie alla sua perspicacia e al suo infallibile intuito.

Paramount Channel celebra la Festa della Repubblica Italiana, sabato 2 giugno, con una maratona di film che terranno gli spettatori con il fiato sospeso: alle ore 14.30 a fare compagnia agli amanti dell’azione sarà il film Sono il numero quattro diretto da D.J. Caruso e con Alex Pettyfer nel ruolo di protagonista. A seguire, un appuntamento all’insegna del fantasy con Il regno del fuoco, film del 2002 diretto da Rob Bownam con Matthew McConaughey. Infine, alle ore 18.30 il pomeriggio si chiuderà con World War Z, film di genere fantascientifico del 2013 con protagonista un eccezionale Brad Pitt.

La prima serata sarà invece dedicata ad uno dei registi più brillanti di sempre: Martin Scorsese. Tra i temi centrali dei suoi film spicca il rapporto dell’uomo con la propria coscienza, che vedremo brillantemente declinato in Quei bravi ragazzi, in onda alle ore 21.10. Film drammatico del 1990 con protagonisti Robert De Niro eRay Liotta, racconta la storia di Henry Hill e di come, ancora ragazzo, entri a far parte della “piccola mafia” di quartiere di New York. James Conway, un influente irlandese, inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando, i cui membri usano chiamarsi tra di loro “bravi ragazzi”. Quando la banda passa al traffico della droga, i bravi ragazzi sono costretti ad effettuare molti assassinii. Henry allora viene arrestato e, alla sua scarcerazione, capisce che gli amici sono intenzionati ad eliminarlo. A questo punto ad Henry non resta che affidarsi all’FBI e rivelare tutto ciò che sa.

Gli appuntamenti della settimana si concludono domenica 3 giugno con un nuovo titolo del ciclo TOP OF THE WEEK. Alle ore 21.10 andrà in onda Innocenti bugie, un film che unisce commedia e azione diretto da James Mangold nel 2010 e che vede come protagonista la fantastica coppia Cameron Diaz-Tom Cruise. La tranquilla vita di June, casalinga della provincia americana, viene sconvolta dall’incontro con Roy durante un viaggio in aereo. Rimasta folgorata dal suo fascino, crede che il giovane abbia le carte in regola per diventare l’uomo della sua vita, ma ancora non sa che si tratta di una super-spia. Da quel momento June si troverà coinvolta in un intrigo di portata internazionale, che la condurrà attraverso un pericoloso viaggio intorno al mondo al fine di proteggere un’invenzione che potrebbe risolvere i problemi energetici dell’intero pianeta.

Paramount Channel programmazione quotidiana

Ogni giorno dal lunedì al venerdì:
E.R., La casa nella prateria; Suor Therese; La Tata

Gli spettatori potranno lasciarsi affascinare dalle atmosfere del lontano West con La Casa nella Prateria, dal lunedì al venerdì alle ore 11.45, attraverso i suggestivi racconti della piccola Laura.

Tante risate garantite con una delle sit-com più divertenti di sempre, La tata, in onda su canale 27 dal lunedì al venerdì alle ore 19.40. La serie racconta delle esilaranti vicende di Francesca Cacace (Fran Drescher), la babysitter assunta dalla ricca famiglia newyorkese Sheffield dopo essere stata licenziata dal suo ex fidanzato. Anche l’irriverente maggiordomo Niles e la gelosa assistente C.C. Babcock, perdutamente innamorata del signor Sheffield, intratterranno i telespettatori facendo divertire gli spettatori di tutte le età.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui