Parte la sfida quotidiana tra Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta

La vita in diretta e Pomeriggio 5

Pomeriggio 5 e La Vita in diretta riaprono lunedì 3 settembre

Non importa che il pubblico sia pronto o meno. Non importa che c’è chi ancora pensa alle vacanze.

La stagione televisiva deve iniziare e da lunedì 3 settembre già si inizia a far sul serio: ripartono sia La Vita in Diretta (che per la verità non si è mai fermata avendo avuto anche un’appendice estiva) e Pomeriggio 5. 

Probabilmente Canale 5 e Barbara D’Urso si sarebbero presi un’altra settimana di ferie considerando che il resto della programmazione della rete di fatto ancora non è ripartita (niente Striscia la Notizia, Uomini e Donne o game show in preserale), ma non c’era alcuna voglia di lasciare campo libero per una o più settimane a La Vita in Diretta. 

Il contenitore di Rai 1 sostituisce il volto maschile: fuori Marco Liorni e dentro Tiberio Timperi che dopo anni di levatacce da fine settimana a Mattina in Famiglia, si sposta nel tranquillo spazio pomeridiano. Tranquillo solo come orario considerata l’agguerrita concorrenza e la necessità di far meglio di chi lo ha preceduto.

La Vita in Diretta riapre con Tiberio Timperi e la “veterana” Francesca Fialdini, in onda dalle 16:30 alle 18:40 quando lascerà spazio al game serale (Reazione a Catena prima, L’Eredità poi). Al centro cronaca, attualità, costume ma in uno studio e una formula rinnovati, con l’obiettivo di far entrare nuovi temi come ambiente, scienza, idee, speranze, sogni, futuro. Almeno finchè gli ascolti reggeranno. Colori caldi e avvolgenti sono stati scelti per lo studio per ricreare l’atmosfera di un vero salotto familiare, un luogo dove tutti possono confrontarsi sui temi di dibattito e sulle piccole e grandi sfide della quotidianità. Francesca Fialdini si addentrerà nelle tematiche al femminile nello spazio Città delle donne.

Per Barbara D’Urso ben poche novità. Sarà il decimo anno di Pomeriggio 5 e dopo tanti successi è difficile cambiare senza rovinare una formula consolidata. La nuova stagione riparte dal 3 settembre alle 17:10 schiacciata tra le soap Una Vita e Il Segreto (in attesa di Uomini e Donne e il game del preserale).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it