Dituttounpop > SERIE TV > Peacock arriva su Sky e NOW da martedì 15 febbraio 2022. Quanto costa?

Peacock arriva su Sky e NOW da martedì 15 febbraio 2022. Quanto costa?

Peacock in Italia su Sky e NOW, in arrivo nuovi film e serie tv dal mondo NBCUniversal

Peacock arriva in Italia da martedì 15 febbraio 2022 come contenuto aggiuntivo di Sky e NOW in streaming. Negli USA Peacock è una piattaforma di streaming autonoma, in Italia arriva come sezione del catalogo on demand di Sky Q e NOW in streaming senza alcun costo aggiuntivo.

Dopo il lancio del luglio 2020 negli Stati Uniti la piattaforma del “pavone”, questo il simbolo del canale NBC e il significato proprio di Peacock, per il suo passaggio internazionale NBCUniversal punta così sulle risorse interne. Sky è infatti parte del gruppo Comcast e l’inserimento di Peacock come brand del gruppo era la soluzione più semplice e agevole.

Quanto costa Peacock?

La risposta breve è: niente. Il servizio sarà incluso per tutti i clienti Sky con il pacchetto Sky TV e clienti NOW con Pass Entertainment. I contenuti di Peacock saranno disponibili e accessibili on demand su My Sky e Sky Q, e in mobilità con Sky Go. Su Sky Q sarà possibile cercare i contenuti anche attraverso il controllo vocale, pronunciando semplicemente “Peacock”.

Il catalogo delle serie tv Peacock

Cosa troveremo su Peacock dentro Sky

Peacock continuerà ad arricchirsi con i migliori contenuti targati NBCUniversal e non solo, compresi numerosi titoli di successo disponibili ora o in arrivo nei prossimi mesi, come ad esempio:

  • Peacock Originals fra cui i nuovi titoli Bayside School, Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita, Bel-Air; oltre alle serie in arrivo prossimamente The Girl in the Woods – La porta del terrore, MacGruber – Eroe improbabile, Joe vs Carole, The Resort.
  • TV Show: con nuovi titoli e grandi cult tra i più amati di sempre come The Office, 30 Rock, Parks and Recreation, Colombo, Superstore, The Mindy Project, Difficult People, Will & Grace; drama di successo come Bates Motel, Mr. Robot, Grimm, High School Team, Five Bedrooms, The Bold Type. E ancora, seguitissimi reality come Al passo con i Kardashian, Real Housewives di New York, Real Housewives di Beverly Hills e Sotto Coperta: Mediterraneo.
  • Film: con titoli come Apollo 13, Jason Bourne, Cattivissimo Me, Cinquanta sfumature di nero, Il gladiatore, Minions, Pets – Vita da animali, Blues Brothers – Il mito continua, Beethoven, Ted, Il Grinch.

Perchè portarlo su Sky?

La scelta fatta da Universal di portare il marchio e non semplicemente di inserire in catalogo le sue serie tv e i suoi film, consente agli Sky europei di poter aggiungere in un’unica giornata diversi titoli presentandoli tutti come legati al “brand Peacock” e dando così maggior risalto all’evento rispetto a quello che potrebbe avere il singolo inserimento di una serie.

Entusiasmo condiviso anche da Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia “Siamo felici di poter affiancare alle tante produzioni Sky Original i contenuti di Peacock e ampliare così l’offerta di Sky e NOW arricchendola di serie cult, show e film disponibili on demand per i nostri clienti. Offriremo non solo i grandi successi targati NBCUniversal – titoli internazionali apprezzati in tutto il mondo – ma anche nuovi Peacock Originals, a partire dall’atteso Bel-Air prodotto da Will Smith”.

Siamo entusiasti di proseguire nell’espansione internazionale di Peacock con Sky in Italia, offrendo ai clienti l’accesso alle attesissime prime visioni dei Peacock Originals, tra cui Bel-Air e Joe vs Carole”, ha dichiarato Lee Raftery, Managing Director, Europe, Middle East & Africa, NBCUniversal International Networks & Direct-To-Consumer. “Questo lancio segna un’altra tappa fondamentale nella sua rapida crescita in tutta Europa, dopo lo sbarco nel Regno Unito e in Irlanda a novembre e, più di recente, in Germania e Austria“.