Dituttounpop > TV > Piazzapulita su La7 con Corrado Formigli, le anticipazioni di stasera 1 giugno

Piazzapulita su La7 con Corrado Formigli, le anticipazioni di stasera 1 giugno

Nuova puntata per Piazzapulita stasera su La7, il programma d’informazione e attualità, talk show di politica, condotto da Corrado Formigli e in onda il giovedì sera in prima serata. Ogni settimana insieme ai suoi ospiti, Formigli discute dei temi del presente tra approfondimenti, inchieste e dibattiti che da anni appassionano il pubblico. Ogni settimana la puntata di Piazzapulita alle 21:15 su La7, è arricchita dall’intervento di Stefano Massini con i suoi racconti.

Piazzapulita stasera in tv

Giovedì 1 giugno

Nell’appuntamento di giovedì 1 giugno con Piazzapulita ospiti di Corrado Formigli sono il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; il sindaco di Firenze Dario NardellaAndrea Crisanti; la sociologa Chiara Saraceno; il neoeletto sindaco di Terni Stefano Bandecchi e i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Antonio Padellaro, Francesco Specchia Nello Trocchia.

Giovedì 25 maggio

Nella puntata di giovedì 25 maggio a Piazzapulita sono ospiti lo scrittore Paolo Giordano, il politologo Giovanni Orsina, i giornalisti Italo Bocchino, Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Antonio Padellaro, Valentina Petrini e Nello Trocchia e il  sociologo Stefano Allievi. Si parla dell’alluvione in Emilia Romagna ci sarà poi un’inchiesta sui CPR.

Giovedì 18 maggio

A Piazzapulita oggi ospiti Michele SerraDebora Serracchiani (PD); lo psichiatra Paolo Crepet; il sociologo Stefano AllieviVittorio Sgarbi e i giornalisti Francesco BorgonovoStefano CappelliniAlessandro De Angelis e Annalisa Chirico.

Giovedì 11 maggio a Piazzapulita

Nella puntata di Piazzapulita Corrado Formigli incontra Elly Schlein la segretaria del partito democratico. Si parla di migranti con la discussione con la Francia e di riforme. Ospiti anche Sabino Cassese giudice emerito della corte Costituzionale, Carlo Cottarelli, il professore ordinario di Diritto Pubblico dell’Università La Sapienza di Roma Gaetano AzzaritiLaura Boldrini (PD); Nunzia De Girolamo e i giornalisti Italo BocchinoStefano CappelliniAlessandra Sardoni e Francesco Specchia.

Giovedì 4 maggio

Gli ospiti di Piazzapulita del 4 maggio sono Roberto Saviano, Tito Boeri; lo scrittore Paolo Cognetti. Ci saranno i giornalisti Mario CalabresiEmiliano FittipaldiFrancesco Borgonovo e Annalisa Chirico. Infine Francesco Boccia (PD) e Flavio Tosi (FI).

Giovedì 27 aprile a Piazzapulita

Nella puntata di Piazzapulita del 27 aprile si parla di 25 aprile, resistenza ucraina e dell’inchiesta di Fanpage sulla comunità di recupero di Shalom. Ospiti della puntata saranno Gad Lerner, la direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci; la filosofa Ida Dominijanni; lo psicanalista e neuropsichiatra infantile Massimo Ammaniti; il professore dell’Università Internazionale di Roma Giuseppe Parlato; il figlio del fondatore della Comunità di San Patrignano Andrea Muccioli; il direttore di Fanpage.it Francesco CancellatoNunzia De Girolamo e la giornalista Cecilia Sala. 

Giovedì 20 aprile

Ospiti del 20 aprile sono l’economista Tito Boeri, i giornalisti Aldo Cazzullo, Mario Calabresi, il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico, Italo Bocchino e Christian Raimo.

Giovedì 13 aprile

Massimo Giannini di La Stampa i politici Marco Furfaro (PD) e Angelo Bonelli (Verdi), e poi il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Annalisa Chirico e Valentina Petrini, sono gli ospiti di Piazzapulita del 13 aprile.

Giovedì 6 aprile

Ospiti della puntata sono la professoressa Elsa Fornero, il professor Tito Boeri. E poi Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, Alessandro Campi professore a Perugia, Chiara Gribaudo del PD e i giornalisti Francesco Borgonovo, Stefano Cappellini Annalisa Chirico. Tra i temi affrontati i recenti casi dalle parole su via Rasella al liceo del Made In Italy per capire se siano battaglie identitarie o armi di distrazione. Ci sarà anche un’inchiesta sull’antisemitismo nell’estrema destra a Ferrara.

Giovedì 30 marzo a Piazzapulita

La puntata di stasera di Piazzapulita prevede un reportage sui biocarburanti, si parla poi di immigrati, di PNRR e di carni sintetiche e farina di grillo. Ospiti del programma saranno Luca Cordero di Montezemolo, i politici Chiara Appendino (M5S), Laura Boldrini (PD), Carlo Calenda (Terzo Polo). E poi i giornalisti Italo Bocchino, Christian Raimo e Francesco Specchia, ci saranno Nunzia De Girolamo, lo storico dell’alimentazione Alberto Grandi e il foodblogger Lorenzo Biagiarelli.

Giovedì 23 marzo

Stasera a Piazzapulita si parla della guerra in Ucraina tra armi all’uranio e il rapporto Russia-Cina; si torna sulla strage di migranti a Cutro e si parla del nuovo tema dei diritti delle coppie omogenitoriali. Ospiti del programma sono il politologo Vittorio Emanuele Parsi; i giornalisti Annalisa Chirico, Annalisa Cuzzocrea, Francesca Mannocchi, Alberto Negri Antonio PadellaroLaura Boldrini (PD); il cofondatore del Family Day Simone Pillon (Lega); la presidente delle Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini; Alessandro Zan (PD) e le drag queen Karma B.

Giovedì 16 marzo

Corrado Formigli stasera giovedì 16 marzo parla di migranti e della tragedia di Cutro. Si torna a Milano, città delle disuguaglianze. Ospiti il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; la portavoce di Seawatch Giorgia LinardiMarco Furfaro (PD) e Maria Domenica Castellone (M5S) e i giornalisti Italo BocchinoMario Calabresi, Annalisa Chirico e Stefano Cappellini.

Giovedì 9 marzo

A Piazzapulita si parla della strage dei migranti, del PD di Schlein, della crisi di Milano tra prezzi alle stelle e povertà in aumento. Gli ospiti sono l’ingegnere Carlo De Benedetti, il fisico Carlo Rovelli, la giornalista Selvaggia Lucarelli. E poi l’ex Ammiraglio della Guardia Costiera Vittorio Alessandro, Chiara Appendino (M5S), Raffaella Paita (IV) il giornalista Antonio Padellaro e l’architetto e conduttrice televisiva Paola Marella. 

Giovedì 2 marzo a Piazzapulita

La puntata del 2 marzo di Piazzapulita parla della strage di migranti; dell’elezione di Elly Schlein come segretaria del PD; dei nuovi sistemi di etichettatura del vino. Ospiti sono Romano Prodi; i giornalisti Francesco Borgonovo, Francesco Cancellato, Alessandro De Angelis Alessandra Sardoni; l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola e Nunzia De Girolamo.

Giovedì 23 febbraio a Piazzapulita

A Piazzapulita giovedì 23 febbraio si parla della guerra in Ucraina, fin dove si può spingere Putin? Gli ospiti sono Vera Politkovskaja, figlia della giornalista russa assassinata Anna Politkovskaja; i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Paolo Giordano, Alberto Negri, David Parenzo e Andrea Sceresini; la professoressa ordinaria di Filosofia Teoretica all’Università La Sapienza di Roma Donatella Di Cesare; l’ex consigliere di Putin Sergej Markov; l’analista e direttore di Domino Dario Fabbri e il politologo Vittorio Emanuele Parsi.

Giovedì 16 febbraio

La puntata di giovedì 16 febbraio di Piazzapulita ha al centro la crisi della sinistra affrontata con la candidata alla segreteria del Partito Democratico, Elly Schlein. Poi si parla dei centri dell’impiego e del reddito di cittadinanza e ci sarà un’inchiesta sulle case degli enti vendute scontate ai vip. Ospiti del programma Elsa Fornero, Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Borgonovo, Stefano Cappellini, Emiliano Fittipaldi ed Antonio Padellaro.

Giovedì 9 febbraio

La puntata di giovedì 9 Febbraio di Piazzapulita parlerà di Zelensky in Europa, del caso Cospito e di Matteo Messina Denaro, ci sarà anche un’inchiesta sulla sanità calabrese. Gli ospiti del programma sono Nino Di Matteo, Gianni Cuperlo candidato alla segreteria del PD, i giornalisti Francesca MannocchiAngela Mauro e Alessandro Sallusti. Ci sarà il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il presidente della Fondazione GIMBE Nino Cartabellotta e il presidente della Fondazione Tatarella e Nazione Futura Francesco Giubilei.

Giovedì 2 Febbraio

La puntata di giovedì 2 febbraio di Piazzapulita parlerà del caso Cospito, della guerra e delle elezioni regionali. Ci sarà un’intervista al presidente del consiglio europeo Charles Michel. Ospiti Carlo Calenda del terzo polo e Chiara Appendino del M5S, oltre ai giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Alessandro De Angelis, Emiliano Fittipaldi, David Parenzo, Alessandra Sardoni e Marco Tarquinio.

Piazza pulita stasera in tv e in streaming

Il programma di Corrado Formigli dedicato all’approfondimento politico dei fatti della settimana è in onda su La7 dalle 21:15 circa dopo Otto e Mezzo ed è in streaming in diretta sul sito del canale dove poi resterà on demand.