
Pilot 2016 The CW: Riverdale da Greg Berlanti, Transylvania, un progetto su Marte, No Tomorrow, Frequency e un progetto di Kevin Williamson
Pilot 2016 The CW ha annunciato l’ordine di ben seiĀ pilot, tutti drama come da tradizione e anche quest’anno non mancherĆ una serie tratta dai fumetti, tratto che ormai contraddistingue il canale broadcast con ben 4 serie tratte da fumetti DC Comics.Ā Arriva infatti l’ordine a pilot per Riverdale, fumetto della Archie Comics, adattato dal mega-produttore Greg Berlanti, arriva anche l’ordine per Transylvania e un progetto senza titolo su Marte (conosciuto come Colony). In più The CW attinge ancora dai creatori di Jane The Virgin e dal mondo latino, con No Tomorrow. Inoltre arriva l’ordine per il drama soprannaturale di Kevin Williamson, e per il remake del film sci-fi Frequency. Vediamoli nel dettaglio:
The CW ordina Riverdale, tratto dai fumetti Archie Comics
Riverdale, sviluppato in precedenza per FOX, ĆØ ambientato nel presente e racconta dei personaggi: Archie, Betty, Veronica e i loro amici che esploreranno il surrealismo della vita in una piccola cittĆ , scoprendo che dietro la bella facciata della cittĆ esiste l’oscuritĆ .Ā Scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale ha giĆ iniziato il processo di casting, e sarĆ prodotto dalla Berlanti Prods e dalla Warner Bros TV.
The CW ordina Transylvania, prodotto da CBS TV Studios

Ambientato nel 1880, Transylvania è prodotto da Midnigh Radio, il team composto da Jeff Pinkner, Josh Appelbaum, Andre Nemec e Scott Rosenberg per la CBS Studios. Scritto e prodotto da Hugh Sterbakov, la serie racconterà  di una giovane donna che per cercare il padre si sposta da New York in Transylvania dove, insieme a un ex-detective di Scotland Yard, saranno i testimoni della nascita dei mostri e cattivi più famosi della storia.
The CW ordina No Tomorrow, dai creatori di Jane the Virgin
No Tomorrow ĆØ l’ennesimo dramedy basato su una serie brasiliana. Scritta da Corinne Brinkerhoff,Ā Scott McCabe e Tory Stanton, la serieĀ racconterĆ di Sara, che si occupa di controllo della qualitĆ in dei magazzini in stile Amazon, e che si innamorerĆ dello spirito libero, Xavier, per poi scoprire che Xavier vive la sua vita con la convinzioneĀ che lāapocalisse sia imminente. No Tomorrow, ĆØ una romantic comedy che avrĆ però un conto alla rovescia verso la fine del mondo: 8 mesi e 12 giorni
The CW ordina un progetto su Marte (ex-Colony)
Il progetto senza titolo su Marte, ĆØ prodotto da CBS TV Studios e dalla Kennedy/Marshall Co. Scritto da Doris Egan, si tratta di un thriller che racconta di un team di esploratori che arriverĆ su Marte per raggiungere la prima colonia umana nel pianeta, solo per scoprire che tutti i loro predecessori sono svaniti nel nulla. Guidati da una donna, il cui marito ĆØ tra le persone scomparse, il gruppo dovrĆ cambiare l’obiettivo della sua missione, e dovrĆ indagare sulla loro scomparsa e nello stesso momento abitare in un pianeta ostile.
The CW ordina un drama paranormale creato da Kevin Williamson
Il drama paranormaleĀ di Kevin Williamson sarĆ diretto da David Nutter, che sarĆ anche produttore insieme a Williamson. La serie racconterĆ di una giovane donna che cercherĆ l’aiuto di unĀ parapsicologo quandoĀ sarĆ protagonista di fenomeni paranormali. Lauren Wagner sarĆ produttrice del progetto che sarĆ prodotto da Warner Bros TV e Outerbanks Entertainment.
The CW ordina Frequency, remake del film di Toby Emmerich
Frequency sarà prodotto da Warner Bros TV e Lin Pictures ed è un remake del thriller di Toby Emmerich. Nella versione di The CW, la protagonista sarà una detective che scoprirà che è in grado di parlare con suo padre (anche un detective) attraverso la radio della polizia, il padre però è morto nel 1996. Insieme lavoreranno ad un omicidio irrisolto, ma tuttò ciò avrà delle brutte conseguenze nel presente. Il progetto, sviluppato lo scorso anno per NBC, è stato scritto da Jeremy Carver (Supernatural) e prodotto da Emmerich, John Rickard, Dan Lin e Jennifer Gwartz.
Questi dovrebbero essere tutti i pilot diĀ The CW, che ogni anno annuncia gli ordini tutti insieme, quindi non dovrebbero arrivarne altri.