
Pilot 2016 The Jury, ordinato il primo pilot per ABC. NBC ordina tre comedy, tra cui quella ambientata nel mondo DC Comics, Powerless
Arrivato gennaio, come di consueto, si apre la stagione di produzione dei pilot, ed ad aprire la stagione sono proprio ABC e NBC che hanno annunciato i primi ordini ufficiali. Si tratta di quattro pilot che si contenderanno un posto nel palinsesto della stagione televisiva 2016/2017.

NBC ordina il pilot di tre comedy: Marlon, Powerless della DC Comics e un progetto dal produttore di 30 Rock
NBC da il via alla stagione dei pilot con l’ordine di tre comedy: si tratta di Marlon, con protagonista Marlon Wayans e creata da Chris Moynihan. Basata sulla vita di Wayans, Marlon racconta di un padre padre amorevole ma inappropriato (Wayans) che deve gestire un’ex moglie che è il suo esatto opposto. La serie è una co-produzione Universal TV e 3Arts Entertainment.
Powerless, dal creatore di A to Z Ben Queen e prodotta da Warner Bros. TV. La serie sarà una comedy lavorativa, ambientata in una delle peggiori le società di assicurazioni americane, ma il tutto sarà ambientato nell’universo DC Comics: la serie sarà quindi racconterà la vita di persone normali, in un mondo fatto di supereroi. I personaggi DC che appariranno nella serie non includeranno i grandi nomi del mondo a fumetti, come Superman e Batman, visto che il focus della serie è quello di raccontare la vita di persone normali, senza poteri, coloro che provano invidia quando leggono i titoli sui giornali dedicati ai supereroi.
Il progetto senza titolo di Matt Hubbard, prodotto dalla Universal TV, arriva appunto da Matt Hubbard (produttore di 30 Rock) e dall’ex Parks & Recreation Mike Schur. Basato sulla vita di Hubbard, racconta di Andrew e Josie, una coppia interrazziale la cui vita prenderà una piega inaspettata quando diventeranno i vicini di casa dei genitori di Josie, nel Missouri.