Pilot 2017: ABC ordina Raised by Wolves e CBS ordina Me, Myself and I

Pilot 2017: ABC ordina Raised by Wolves e CBS ordina Me, Myself and I. NBC ha richiesto una comedy, ancora senza titolo, con Isabella Russo

ABC ha ordinato il pilot di Raised by Wolves. Scritto da Diablo Cody, è un adattamento della serie comica inglese del 2015, incentrata su Sheila Gable, una madre dura che lotta per sostenere i suoi cinque bambini eccentrici, con un budget ridotto, in una città del Midwest. Questo progetto segna il secondo pilot di una comedy per Greg Berlanti e la sua casa di produzione (Berlanti Prods). Il presidente della Berlanti Prods., Sarah Schechter, si innamorò della serie originale di Channel 4, Raised by Wolves, creata e scritta dalla popolare giornalista britannica e autrice Caitlin Moran e sua sorella Caroline sulla base della loro esperienza infantile. Quando ha iniziato la caccia ai diritti della serie, Sarah Schechter – anche produttore del progetto – ha chiesto subito a Diablo Cody di aderire ad esso pure in veste di produttrice. La donna ha ritenuto che Caitlin Moran nell’originale avesse condiviso una grande sensibilità e che nello spettacolo avesse caratterizzato al meglio i personaggi che Cody conosce e descrive molto bene: adolescenti intelligenti e una madre forte. Cody, salita a bordo, si è offerta di scrivere l’adattamento.


Dopo aver ottenuto i diritti dal produttore di Big Talk direttamente dal Regno Unito e in una situazione di forte concorrenza, Berlanti Prods. ha continuato a sviluppare il progetto internamente con Diablo Cody, scrivendo il copione dell’episodio pilota e attingendo al livello di educazione tipico del Midwest. Caitlin Moran è stata coinvolta nel processo per dare consigli sull’adattamento. La madre avrà un ruolo centrale in Raised by Wolves, che ha in sé dei parallelismi con Roseanne, facendo di ABC una casa ideale per l’adattamento. Il progetto è ottimo per l’obiettivo di ABC: aggiungere più serie che riflettono la vita degli americani di tutti i giorni. Cody, Berlanti, Schechter e Moran saranno i produttore esecutivi del pilota, a fianco di Kenton Allen con la sua Big Talk e Matthew Justice, nonché Caroline Leddy, produttore esecutivo della serie originale con Allen per la Warner Bros TV, Berlanti Prods. e Big Talk.

Altri progetti per CBS e NBC

CBS ha ordinato il pilot di Me, Myself and I che sarà prodotto dalla Warner Bros. TV. Scritto da Kopelman, Me, Myself & I esamina la vita di un uomo – caratterizzato da poca voglia di crescere e molta di restare un eterno giovane – nell’arco di 50 anni. Lo show si concentrerà su tre distinti periodi della sua vita: i suoi 14 anni nel 1991, i 40 anni nel presente e i 65 nel 2042. Kopelman sarà il produttore esecutivo insieme a Kaplan e Dana Honor.

NBC ha dato il via libera al pilot di una comedy single-camera dei produttori esecutivi di Fresh Off The Boat, Kourtney Kang e Nahnatchka Khan (anche creatore), dell’attore e regista Fred Savage e di 20 TV. Isabella Russo è entrata nel cast del progetto scritto da Kang e basato sulla sua vita. Si esplora cosa vuol dire crescere come l’unica ragazza nata in una famiglia di etnia mista nella periferia di Philadelphia. La produzione, quindi, mostrerà come vengono affrontate le questioni del mondo reale in termini di razze e generi, senza mai perdere di vista il suo obiettivo di vita: diventare una cheerleader dei Lakers come il suo idolo Paula Abdul. Isabella Russo sarà una ragazza mezza asiatica di nome Katie, cresciuta nei sobborghi di Philadelphia nel 1988. La comedy di 20th è stata creata dagli showrunner di FOTB, Khan, Kang e Savage, e ha segnato la prima produzione tramite la Fierce Baby production di Khan. Sarà Savage a dirigere l’episodio pilota.