Pilot 2017: CBS ordina Killer Instinct e Perfect Citizen. Novità per NBC e ABC

Rinnovi e Cancellazioni serie tv
THE GOOD WIFE--Alan Cumming as Eli Gold on the CBS drama THE GOOD WIFE schedule to air on the CBS Television Network. Photo: Justin Stephens/CBS © 2010 CBS Broadcasting Inc, All Rights Reserved.
- Pubblicità -

Pilot 2017: CBS ordina Killer Instinct e Perfect Citizen.  NBC ordina una comedy senza titolo e Reverie e ABC  The Good Doctor e Doomsday

CBS ha ordinato il pilot di due progetti che vedono coinvolti personaggi legati alla celebre serie The Good Wife: il crime drama Killer Instinct, interpretato e prodotto da Alan Cumming, e Perfect Citizen, un dramma legale scritto e curato dal produttore esecutivo di The Good Wife, Craig Turk. Entrambi i progetti sono curati da CBS TV Studios.

Killer Instinct (Dr. Death) è stato scritto da Michael Rauch ed è basato sul prossimo libro di James Patterson. Entrambi saranno produttori esecutivi del progetto con Alex Kurtzman (Sleepy Hollow, Star Trek: Discovery). La serie è incentrata su un ex agente della CIA (Cumming), che si è rifatto una vita “normale” e ora – oltre ad essere un professore – è anche uno scrittore di talento. In seguito verrà coinvolto nella sua vecchia vita quando la polizia di New York avrà bisogno del suo aiuto per fermare un serial killer a piede libero. Rauch, Alan Cumming e Patterson sono i produttori esecutivi insieme a Bill Robinson e Leopoldo Gout della James Patterson Entertainment, così come Kurtzman e Heather Kadin della Secret Hideout. CBS Television Studios è lo studio.

- Pubblicità -

Scritto da Craig Turk, anche produttore esecutivo del progetto, Perfect Citizen ruota intorno a un ex consigliere generale della NSA che, dopo il suo coinvolgimento come informatore in uno scandalo internazionale, intraprende una nuova carriera presso uno studio legale di Boston. Una volta lì, si dovrà affrontare la realtà: la metà dei cittadini del paese pensano di essere grandi patrioti, l’altra metà dei cittadini pensano di essere dei traditori. CBS Television Studios è lo studio.

Nuovi pilot per NBC

NBC ha dato il via libera alla commedia single-camera di Seth Meyers, Mike O’Brien (Saturday Night Live) e Lorne Michaels della Broadway Video. Scritto da O’Brien, la commedia senza titolo è incentrata su un esilarante e cinico professore della Ivy League che perde il suo lavoro e va a lavorare come insegnante di biologia in un liceo dove impone il suo stile di insegnamento ortodosso e usa i bambini per la sua vendetta contro coloro che gli dicono di avere torto. Meyers, O’Brien, Mike Shoemaker, Michaels e Andrew Singer saranno i produttori esecutivi. Universal TV è lo studio.

Sempre NBC ha ordinato l’episodio pilota di Reverie, un dramma del creatore di Extant, Mickey Fisher, e Amblin TV. Scritto da Fisher, è descritto come un thriller drammatico basato su un ex detective specializzato in comportamento umano che viene coinvolto nel lancio di un programma di realtà virtuale avanzata il quale ha conseguenze pericolose e non volute. Fisher sarà il produttore esecutivo con gli altri produttori esecutivi di Extant, il suo manager Brooklyn Weaver e Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin TV. Universal TV produce con Amblin. Fisher ha inviato la prima bozza di Reverie a Frank e Falvey, che si sono imbarcati nel ​​progetto per sviluppare e produrre lo script.

The Good Doctor e Doomsday per ABC

Anche ABC ha ordinato il pilot di due progetti: il medical drama The Good Doctor, dal creatore di House, David Shore e Daniel Dae Kim di Hawaii Five-0, e Doomsday, un dramma thriller prodotto da Carol Mendelsohn (CSI) e gli scrittori Mark Bianculli & VJ Boyd (Justified). Scritto da Shore sulla base di un format della Corea del Sud, The Good Doctor si basa su un giovane chirurgo con la sindrome di Savant che viene reclutato nell’unità chirurgica pediatrica di un ospedale di prestigio. Può una persona che non ha la capacità di relazionarsi con gli altri salvare la loro vita? Shore ne sarà produttore esecutivo tramite la sua Sony TV insieme a Kim, Sebastian Lee e David Shore. Erin Gunn co-produce con Lindsay Goffman e Daniel Dae Kim della 3 AD.

Scritto da Bianculli e Boyd, Doomsday inizia all’indomani dell’11 settembre, quando gli istituti di governo degli Stati Uniti pensano in segreto con le menti più creative nel campo della scienza e dello spettacolo a delle possibili soluzioni ai danni causati dall’uomo. Poiché le idee ipotetiche sono considerate estremamente pericolose, l’elenco viene sigillato e il programma chiuso. Ma quando si accorgono che mancano delle pagine dal libro Doomsday, la squadra viene portata nel passato per evitare i disastri creati da loro stessi. Mendelsohn andvjcropped e Julie Weitz saranno i produttori esecutivi per Sony TV, insieme a Carol Mendelsohn Productions, Boyd della Pernomium Pictures e Bianculli della Signal Hill Productions.

- Pubblicità -