Pilot 2017: The CW ordina il pilot di Black Lightning di Greg Berlanti

Pilot 2017: La CW ordina il pilot di Black Lightning di Greg Berlanti, la CBS ordina il pilota di S.W.A.T e della comedy Brothered Up e molto altro

La CW ha ordinato il pilot di Black Lightning del re dell’universo DC Greg Berlanti. Il creatore di The Game e Being Mary Jane, Mara Brock Akil, e suo marito Salim Akil hanno lavorato al progetto. La serie drama di alto profilo, basata sul personaggio DC, ha richiesto un grande impegno dal lato della produzione alla Fox. Il progetto è stato ripreso recentemente dopo che la Fox aveva deciso di non procedere con un episodio pilota. La casa di produzione è la Warner Bros. La direzione di Black Lightning rispecchia quella di Riverdale, anche essa sviluppata in origine dalla Fox per poi non venire trasmessa ed essere recuperata dalla CW solo in seguito. Riverdale, ricordiamo, ha avuto un grande successo di pubblico e critica. Black Lightning darebbe all’universo DC della CW il suo primo grande supereroe afro-americano. La serie è incentrata su Jefferson Pierce (Black Lightning) il quale ha figlie più giovani che saranno i personaggi principali della storia.

Scritto dai coniugi Akil e basato sul personaggio DC creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden, Black Lightning ruota attorno alla scelta di Jefferson Pierce che, dopo essersi lasciato alle spalle la tuta e i suoi segreti d’identità anni prima, vive con una figlia molto battagliera sul fronte della giustizia e un figlio studente che viene reclutato da una banda locale. Sarà Jefferson a diventare il vigilante ricercato e la leggenda della DC Black Lightning. I coniugi Akil saranno i produttori esecutivi insieme alla Berlanti Prods. di Greg Berlanti. Lui e Sarah Schechter per la Berlanti Productions e Akil Productions in associazione con Warner Bros. Television. Pierce aka Black Lightning, uno dei primi grandi supereroi afro-americani della DC Comics, aveva fatto il suo debutto nel 1977. Nei libri Jefferson ha due figlie ed entrambe hanno seguito le sue orme: Anissa Pierce, alias Thunder, è un membro dei Outsiders, e Jennifer Pierce, alias fulmine, è stata reclutata dalla Justice Society of America.

La CBS ordina il pilota di S.W.A.T

CBS ha ordinato l’episodio pilota di S.W.A.T., una serie drammatica ispirata al film del 2003 della Sony, a sua volta basato sulla serie tv del 1975 prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg. Il progetto vedrà come produttori esecutivi Shawn Ryan, il creatore di Shield, Neal H. Moritz (Preacher), Justin Lin (Scorpion) e Aaron Rahsaan Thomas (The Get Down, Friday Night Lights). La casa di produzione è Sony Pictures TV, che co-produrrà il pilot in collaborazione con la CBS TV Studios. Scritto da Thomas Helmer (Sleepy Hollow) e diretto da Justin Lin (Fast & Furious), S.W.A.T. è stato descritto come un intenso procedurale, ricco di azione.

La serie vede come protagonista un tenente locale della squadra S.W.A.T, nato e cresciuto tra la lealtà verso le sue strade e il dovere nei confronti dei suoi colleghi. Al tenente è stato affidato il compito di mettere in piedi un gruppo altamente qualificato che dovrà risolvere i crimini che sembrano irrisolvibili a Los Angeles. Il film del 2003, prodotto da Moritz e diretto da Clark Johnson, è interpretato da Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Michelle Rodriguez e LL Cool J e ha incassato 207 milioni di dollari al box office in tutto il mondo. Thomas è il produttore esecutivo dell’episodio pilota al fianco di Ryan e Marney Hochman della MiddKid Prods, Moritz e Pavun Shetty di Original Films, e Lin e Danielle Woodrow di Perfect Storm Entertainment.

Pilot 2017 Flash:

  • CBS ha ordinato Brothered Up, una comedy multi-camera che vede come protagonista un poliziotto. Mark Gross e CBS TV Studios saranno i produttori esecutivi. Scritto da Mark Gross, dopo aver firmato un accordo globale con la CBS TV Studios, Brothered Up è incentrato su un poliziotto afroamericano molto chiuso e poco incline a mostrare il suo lato sensibile. Quest’ultimo lavora in squadra con un poliziotto pakistano che non ha paura di mostrare le proprie emozioni ed è molto aperto. I due, troppo distanti caratterialmente, sono costretti a trovare un modo per portare l’ordine in un quartiere di Detroit.
  • ABC ha ordinato il pilota di Losing It, una comedy per famiglie girata in single-camera e realizzata dal creatore di Growing Up Fisher e Truth Be Told, DJ Nash, e Aaron Kaplan Kapital Entertainment. Scritto da Nash, la serie racconta di tre fratelli adulti disadattati e dei loro genitori che – tra divorzio, nuova genitorialità e demenza precoce – si stanno perdendo tutti in modi diversi. La famiglia diventa l’unico modo che hanno per ritrovare la propria strada. Nash e Kaplan saranno i produttori esecutivi insieme a Dana Honor.
  • Sempre ABC ha ordinato l’episodio pilota di una comedy multi-camera incentrata su un papà. Scritta da Dannah Phirman e Danielle Schneider (creatori di Hotwives di Hulu) e dai produttori esecutivi di Trophy Wife (Sarah Haskins e Emily Halpern), la comedy senza titolo sarà basata su un papà single intellettuale, emotivamente stanco, che si trasferisce nel Queens con le sue due giovani figlie e forma una famiglia improbabile con gli altri residenti nel loro condominio. Phirman e Schneider saranno i produttori esecutivi del progetto insieme a Haskins e Halpern, i quali hanno un accordo globale con gli ABC Studios.