Pilot 2019: le potenziali nuove serie tv di ABC, NBC, FOX, CBS e The CW

Pilot 2019: le potenziali serie tv ordinate da ABC, CBS, NBC, FOX e The CW. I pilot che se ordinati a serie andranno in onda nella stagione televisiva 2019/20

Pilot 2019 – Il processo di sviluppo delle serie tv americane è molto lungo. Non c’è una data vera e propria in cui inizia questo processo, visto che negli ultimi anni i canali in chiaro (quindi ABC, CBS, The CW, NBC e FOX) ordinano potenziali progetti tutto l’anno.

Però il periodo dell’anno in cui ha inizio proprio il processo produttivo è gennaio, nella cosiddetta Pilot Season, quando i canali annunciano gli ordini dei soli pilot delle potenziali serie tv da mandare in onda nella stagione televisiva successiva.

Quindi il canale in genere produrrà solo il primo episodio e solo dopo deciderà se ordinare gli altri episodi della serie o meno. In questo articolo troverete quindi la lista dei pilot già ordinati e verrà aggiornata ogni volta che un canale annuncerà un pilot (quindi salvatela nei preferiti).

L’articolo è suddiviso in pagine, ognuna dedicata a un canale in cui ci sarà la lista dei pilot ordinati divisa tra comedy (della durata di 30 minuti) e drama (della durata di 1 ora).

Definizioni:
  • Drama: serie tv con episodi della durata di 60 minuti (pubblicità inclusa).
  • Comedy: serie tv con episodi della durata di 30 minuti (pubblicità inclusa).
  • Comedy multi-camera: sono comedy girate con più telecamere all’interno di uno studio televisivo con pubblico (sono le classiche comedy con le risate in sottofondo). Esempio: The Big Bang Theory.
  • Single camera: sono comedy girate con una telecamera per scena e in luoghi reali, quindi in location, anche all’esterno. Esempio: Modern Family o Life in Pieces.
  • Ibrida: una comedy che è sia multi-camera, che single-camera. Esempio: How I Met Your Mother.

Indice:

Pagina 2: i pilot ordinati da ABC
Pagina 3: i pilot ordinati da CBS
Pagina 4: i pilot ordinati da FOX
Pagina 5: i pilot ordinati da NBC
Pagina 6: i pilot ordinati da The CW