Pilot 2020: Chris Wood nel cast di Thirtysomething(else) di ABC

Chris Wood in Thirtysomething(else)

Thirthysomething(else), Chris Wood di Supergirl sarà il protagonista del sequel della serie cult. La produzione del pilot partirà a Marzo.

La stagione dei pilot avanza e come sempre ci riserva qualche sorpresa inaspettata. ABC tempo fa aveva ordinato il pilot Thirtysomething(else), il sequel della serie Thirtysomething (in Italia: “In Famiglia e con Amici“) di Marshall Herskovitz e Ed Zwick andata in onda negli Stati Uniti dal 1987 al 1991. Uno dei protagonisti sarà l’attore Chris Wood, conosciuto dai fan dell’universo The CW per i suoi ruoli in The Vampire Diaries, Legacies e di recente in Supergirl.

Il pilot è sceneggiato dai creatori originali della serie, Herskovitz e Zwick e sarà diretto da quest’ultimo. Thirtysometing(else) racconterà la storia di nuovi protagonisti, che in realtà sono i figli dei personaggi della serie originale. I figli ovviamente hanno dei genitori, nel cast del sequel infatti ci saranno tutti: Ken Olin (Michael Steadman), Mel Harris (Hope Murdoch), Timothy Busfield (Elliot Weston) e Patty Wettig (Nancy Weston), in ruoli ricorrenti.

Chris Wood, interpreterà Leo Steadman, il figlio di Hope e Michael e fratello di Janey. Affascinante e di bella presenza (a differenza del padre), Leo è così concentrato a diventare un persona importante che finirà per bruciare le tappe. Il suo talento e le sue grandi idee non serviranno a nulla se accostate a mancanza di concentrazione e incapacità di portare a termine una questione.

Herskovitz e Zwick saranno anche produttori della serie per ABC Studios e MGM Television. La produzione del pilot partirà a marzo nel New Jersey. Scopriremo solo a maggio se ABC deciderà di ordinare il pilot a serie, per la prossima stagione televisiva.

Come anticipato Chris Wood è noto ai più per aver interpretato il ruolo di Mon-El nella serie The CW, Supergirl. In passato ha anche interpretato il villain Kai Parker nelle ultime stagioni di The Vampire Diaries, ruolo che di recente è tornato a interpretare nello spin-off Legacies. L’attore era anche nel cast di The Carrie Diaries e Containment, due serie tv del canale The CW.

Altri pilot ordinati

  • CBS ha ordinato due pilot, portando il totale a sei per questa pilot season. Tra i due pilot ordinati c’è il drama Good Sam, scritto da Katie Wech (BH90210) e prodotto da Jennie Snyder Urman (Jane The Virgin) per CBS TV Studios. La serie racconta di un chirurgo dal grande talento che sarà costretta a prendere le redini del suo reparto quando il suo capo entrerà in coma. Quando si risveglierà, e vorrà tornare a operare, sarà costretto a farlo sotto la supervisione della protagonista. Bisogna considerare che lui non ha mai riconosciuto il talento di lei, è una persona pomposa, ed è anche suo padre.
  • Il secondo pilot ordinato da CBS è Out the Door, scritto da Evan Katz e prodotto dalla Jerry Bruckheimer Television per CBS TV Studios. La serie racconta di un detective della polizia di Los Angeles che ha appena scoperto che il suo pensionamento è stato rimandato di qualche anno. Lui vuole solo la sua pensione, vivere la bella vita, quindi deciderà di impegnarsi per farsi licenziare. Ma più ci prova, più otterrà l’effetto opposto.