Pilot 2020: Chris Wood nel cast di Thirtysomething(else) di ABC

Chris Wood in Thirtysomething(else)

Thirthysomething(else), Chris Wood di Supergirl sarà il protagonista del sequel della serie cult. La produzione del pilot partirà a Marzo.

La stagione dei pilot avanza e come sempre ci riserva qualche sorpresa inaspettata. ABC tempo fa aveva ordinato il pilot Thirtysomething(else), il sequel della serie Thirtysomething (in Italia: “In Famiglia e con Amici“) di Marshall Herskovitz e Ed Zwick andata in onda negli Stati Uniti dal 1987 al 1991. Uno dei protagonisti sarà l’attore Chris Wood, conosciuto dai fan dell’universo The CW per i suoi ruoli in The Vampire Diaries, Legacies e di recente in Supergirl.


Il pilot è sceneggiato dai creatori originali della serie, Herskovitz e Zwick e sarà diretto da quest’ultimo. Thirtysometing(else) racconterà la storia di nuovi protagonisti, che in realtà sono i figli dei personaggi della serie originale. I figli ovviamente hanno dei genitori, nel cast del sequel infatti ci saranno tutti: Ken Olin (Michael Steadman), Mel Harris (Hope Murdoch), Timothy Busfield (Elliot Weston) e Patty Wettig (Nancy Weston), in ruoli ricorrenti.

Chris Wood, interpreterà Leo Steadman, il figlio di Hope e Michael e fratello di Janey. Affascinante e di bella presenza (a differenza del padre), Leo è così concentrato a diventare un persona importante che finirà per bruciare le tappe. Il suo talento e le sue grandi idee non serviranno a nulla se accostate a mancanza di concentrazione e incapacità di portare a termine una questione.

Herskovitz e Zwick saranno anche produttori della serie per ABC Studios e MGM Television. La produzione del pilot partirà a marzo nel New Jersey. Scopriremo solo a maggio se ABC deciderà di ordinare il pilot a serie, per la prossima stagione televisiva.

Come anticipato Chris Wood è noto ai più per aver interpretato il ruolo di Mon-El nella serie The CW, Supergirl. In passato ha anche interpretato il villain Kai Parker nelle ultime stagioni di The Vampire Diaries, ruolo che di recente è tornato a interpretare nello spin-off Legacies. L’attore era anche nel cast di The Carrie Diaries e Containment, due serie tv del canale The CW.

Altri pilot ordinati

  • CBS ha ordinato due pilot, portando il totale a sei per questa pilot season. Tra i due pilot ordinati c’è il drama Good Sam, scritto da Katie Wech (BH90210) e prodotto da Jennie Snyder Urman (Jane The Virgin) per CBS TV Studios. La serie racconta di un chirurgo dal grande talento che sarà costretta a prendere le redini del suo reparto quando il suo capo entrerà in coma. Quando si risveglierà, e vorrà tornare a operare, sarà costretto a farlo sotto la supervisione della protagonista. Bisogna considerare che lui non ha mai riconosciuto il talento di lei, è una persona pomposa, ed è anche suo padre.
  • Il secondo pilot ordinato da CBS è Out the Door, scritto da Evan Katz e prodotto dalla Jerry Bruckheimer Television per CBS TV Studios. La serie racconta di un detective della polizia di Los Angeles che ha appena scoperto che il suo pensionamento è stato rimandato di qualche anno. Lui vuole solo la sua pensione, vivere la bella vita, quindi deciderà di impegnarsi per farsi licenziare. Ma più ci prova, più otterrà l’effetto opposto.
loading...