Pilot 2020: NBC ordina At That Age e Echo, ABC ordina Harlem’s Kitchen

ABC Pilot 2020

Pilot 2020: NBC ordina i pilot di At That Age e Echo, ABC ordina Harlem’s Kitchen. Dean Norris nel cast del pilot CBS: The United States of Al.

Il 2020 è appena iniziato e come ogni anno si apre, negli USA, la cosiddetta “Pilot season” ossia quel periodo in cui i canali in chiaro americani (ABC, FOX, NBC, CBS e The CW), danno il via libera alla produzione del pilot, tra cui sceglieranno le nuove serie tv della successiva stagione televisiva (2020/2021). Ogni anno c’è sempre qualche novità, e se anche quest’anno i canali sono in ritardo, pare che l’intenzione dei “big 5” sarebbe quella di ridurre gradualmente l’impatto della Pilot Season nel loro processo di sviluppo.


Il motivo è semplice, realizzare una nuova serie, soprattutto nel periodo della “peak tv“, è sempre più difficile ed è necessario dare agli sceneggiatori il tempo che gli serve per creare nuovi mondi e nuove storie. Per questo motivo già FOX e ABC al TCA avevano annunciato una riduzione degli ordini durante la pilot season, in favore di ordini a serie che possono arrivare anche durante l’anno. L’obiettivo quindi è quello di non concentrare lo sviluppo di nuove serie, tutto nei primi due o tre mesi dell’anno, aprendosi a un mercato sempre più fluido che gli faciliterà anche accordi con attori che magari si liberano in altri periodi dell’anno. Ma passiamo alle serie:

NBC

I canali hanno già ordinato qualcosa, NBC ha dato il via libera alla produzione di due pilot. Il primo è At That Age un drama di Carla Banks-Waddles e Malcom D. Lee. La serie ha come protagonista una famiglia afroamericana. Dopo che il figlio della famiglia Cooper è vittima di un incidente, la vita dei sette membri della famiglia cambierà radicalmente. Prenderanno decisioni che gli cambieranno la vita, e nel frattempo avranno a che fare con dei segreti sepolti da anni.

Il secondo pilot ordinato da NBC è Echo, un procedurale scritto da JJ Bailey e prodotto da Davis Entertainment con Universal TV. La serie racconta di un team di investigatori che risolvono crimini di alto profilo viaggiando nel tempo. Scoperta l’identità della vittima, il gruppo viaggerà nel tempo per evitare il crimine stesso si verifichi.

ABC

ABC invece ha dato il via libera alla produzione del pilot di Harlem’s Kitchen, una serie scritta da Zahir McGhee (For the People) e prodotta da Mandeville Tv e ABC Studios. La serie racconta di una famiglia proprietaria di un ristorante a Harlem (New York). Ellis Rice è il proprietario e patriarca, che gestisce questo ristorante di successo con sua moglie e le sue tre figlie. Ma quando una morta inaspettata sconvolgerà la vita della famiglia, il futuro del ristorante sarà in pericolo, a causa anche di segreti che verranno a galla.

CBS

Dean Norris invece sarà nel cast, insieme a Adhir Kalyan e Parker Young, della comedy The United States of Al di CBS. Il pilot della serie è già stato ordinato mesi fa, ed è prodotto dal mega-produttore Chuck Lorre per Warner Bros Tv. La serie racconta dell’amicizia tra Riley (Young), un veterano della marina che ha difficoltà ad abituarsi alla vita da civile, e Awalmir, conosciuto come Al (Kalyan), un interprete che faceva parte della sua unità in Afghanistan ed è appena arrivano negli USA per iniziare una nuova vita.

Dean Norris sarà Art, un veterano e padre di Riley e Lizzie, che vivono ancora con lui.

loading...