Home CINEMA Piranha 3D su Cielo mercoledì 6 gennaio in prima tv in chiaro

Piranha 3D su Cielo mercoledì 6 gennaio in prima tv in chiaro

- Pubblicita -

Piranha 3D su Cielo: mercoledì 6 gennaio in prima tv e in chiaro il remake di Piranha, film diretto da Joe Dante nel 1978.

Quello dei B-movie è un genere che divide in due il pubblico, ma nel bene o nel male sempre se ne parla. Questi “capolavori” del trash, per poter essere chiamati così doveno rispecchiare dei canoni ben precisi: effetti speciali rozzi e grossolani, situazioni assurde e splatter, attori più o meno credibili, animali mostruosi, catastrofi naturali al limite dell’incredibile e scenari apocalittici.

Su Cielo ritorna il ciclo #FENOMENIVIRALI, infatti mercoledì 6 gennaio alle 21.15 vedremo in prima tv in chiaro Piranha 3D (2010), diretto da Alexandre Aja e remake di Piranha (1978) di Joe Dante.

Il film – interpretato da un numeroso cast che comprende Elisabeth Shue, Adam Scott, Ving Rhames, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Jerry O’Connell – si apre con una scossa di terremoto subacquea che libera nelle acque del lago Victoria un enorme branco di voracissimi piranha preistorici – denominati Pygocentrus – che si danno subito da fare divorando uno sfortunato pescatore. A questa storia, via via, si intrecciano i destini degli altri protagonisti del film.

- Pubblicita -

A seguito del clamore della pellicola, nel 2012 è stato rilasciato un sequel dal titolo Piranha 3DD, diretto questa volta da John Gulager. Oltre i nuovi aggiunti, nel cast ritroveremo Ving Rhames, Christopher Lloyd e Paul Scheer, già attori del primo film.

- Pubblicita -
Luca Lemma
Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!