Portobello torna in tv, da sabato Antonella Clerici riapre il mercatino su Rai 1

0
ascolti tv sabato 27 ottobre Portobello
Foto crediti Marco Rossi

Portobello su Rai 1 da sabato 27 ottobre. Antonella Clerici torna in tv dopo La Prova del Cuoco

Era il 1977 quando su Rai 1 Enzo Tortora aprì il famoso mercatino di Portobello, un programma che ha fatto la storia della tv e che spesso è stato saccheggiato da altri programmi nel corso degli anni. In piena epoca di revival dopo Rischiatutto e La Corrida un altro storico marchio della tv ritorna sperando di riconquistare il vecchio pubblico ma anche provando a conquistare i giovani di oggi.

Una sfida che non sarà facile per Antonella Clerici reduce dagli anni di successi a La Prova del Cuoco lasciata per ragioni personali, per la voglia di stare meno in tv e non avere un impegno quotidiano.

Portobello si troverà contro la corazzata di Tu Si Que Vales che non solo ha anni di rodaggio alle spalle ma anche settimane in cui ha saputo fidelizzare lo spettatore. L’effetto curiosità farà spostare il pubblico da Canale 5 a Rai1? Solo domenica mattina potremo saperlo.

Portobello, come funziona lo show?

Protagonisti assoluti sono gli inserzionisti e la gente comune, sia quella presente in studio che quelli che chiamano da casa. Nel mercatino di “Portobello” Antonella incontrerà
personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, Antonella Clerici, darà vita a uno spettacolo dal ritmo serrato.

Sarà affiancata da Carlotta Mantovan, che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste che si occuperanno del “Centralone”, mentre a rendere il tutto più coinvolgente e brillante sarà l’inviato speciale Paolo Conticini, amato e apprezzato per la sua verve ironica.

Chi varcherà le porte dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv di via Mecenate a Milano lo farà con obiettivi e ragioni diverse. C’è chi è in cerca dell’amore, chi vuole offrire il proprio talento, chi prova a comprare o vendere qualcosa di prezioso. Torneranno infatti le 4 rubriche storiche di Portobello “Fiori d’arancio”, “AAA Vendesi – Cercasi”, “Dove sei?” e “Offresi talenti”.

Portobello gli ospiti della prima puntata del 27 ottobre

Gli ospiti della prima serata di Portobello su Rai 1 saranno Carlo Verdone e Arisa. Il regista e attore romano presenterà al pubblico una delle sue passioni nascoste provando a coinvolgere chi vorrà offrirgli il proprio aiuto. Arisa sarà invece accompagnata dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

Portobello ci sarà il pappagallo!

Come nella storica versione di Enzo Tortora non mancherà il pappagallo parlante: gli italiani proveranno a sfidarlo e a fargli dire “Portobello!”

Portobello in tv e in streaming

Portobello sarà in onda su Rai 1 il sabato alle 20:35 direttamente dopo la fine del TG1 e contemporaneamente sarà in streaming su RaiPlay dove sarà anche possibile recuperare successivamente le puntate.

Come partecipare a Portobello?

È possibile seguire PORTOBELLO utilizzando l’hashtag ufficiale #portobellorai. Per intervenire durante la diretta, e non solo, il numero da chiamare è 0221079070, attivo dal 25 ottobre.