Prison Break 5: trailer e novità della nuova stagione dal TCA

Prison Break 5: trailer e novità della nuova stagione dai TCA. Che fine avrà fatto Michael? Lo rivedremo con Sara?

Si potrebbe dire che Prison Break 5 è iniziata quando Heat Wave e il Capitan Cold si sono incontrati sul set di Legends of Tomorrow della CW e DC Comics, ovvero nel momento in cui gli attori Dominic Purcell e Wentworth Miller si sono trovati a lavorare insieme e hanno discusso sull’idea di fare un’altra stagione della fortunata serie targata Fox. La conversazione è stata riportata al creatore Paul T Scheuring, che non solo aveva preso ispirazione dall’Odissea di Omero, ma era anche attratto dall’idea di realizzarne una serie limitata, dato che ormai è diventata una moda in TV.


“Nel vecchio modello [stagioni composte da 22 episodi] bisognava darsi da fare, e al pubblico venivano proposte soluzioni drammatiche prima della pubblicità, che non erano necessarie”, ha detto Scheuring. “Tutti gli attori hanno continuato a lavorare seguendo carriere diverse, ma siamo riusciti a trovare il tempo, nonostante i loro impegni lavorativi, di girare tutte le scene insieme.”, ha aggiunto il creatore.

La trama della quinta stagione di Prison Break

Prison Break 5 è ambientato in Yemen e vedrà nella storia anche l’ISIS e l’ISA. Michael non è veramente morto, ma finisce a lavorare per un’organizzazione. Prigioniero in un carcere dello Yemen, si rende conto di essere stato ‘fregato’ e cerca di mettere in scena una fuga dal carcere. Scheuring ha annunciato che la quinta stagione è stata girata contemporaneamente in Marocco e a Vancouver per un periodo di 15 settimane circa. Ricordiamo che Prison Break sarà composta da 9 episodi.

Le dichiarazione ai TCA

Durante il TCA dedicato a Prison Break di Fox sono state rivelate alcune informazioni in merito alla quinta stagione. Per quanto riguarda la domanda su quando Michael si riunirà con l’amore della sua vita, la moglie Sara Tancredi – interpretata da Sarah Wayne Callies – è giusto ricordare che quest’ultima è certa che il marito sia morto: ”Alla fine della serie Michael è morto”. Chiaramente non sa che l’uomo è ancora vivo.

Mark Feuerstein il quale impersona il ruolo di Jacob Ness ha detto che “in quel periodo, quando Michael era dato per morto, lui aveva pedinato sua moglie e se ne era innamorato, tanto che alla fine si erano sposati. Non aveva idea che Michael potesse essere ovunque e all’improvviso scopre che è ancora vivo e, ovviamente, la tensione che ne conseguirà sarà alta”.

La quinta stagione di Prison Break debutterà in USA su FOX il 4 aprile.

Il trailer di Prison Break 5: