ABC ordina il drama soap latino Promised Land mentre abbandona Epic

Promised land
Foto ABC
- Pubblicità -

Il drama Epic simile a Once Upon a Time abbandonato, ABC preferisce la soap latina Promised Land

ABC ha intrapreso la strada di un nuovo cambiamento. Craig Erwich che si occupa sia di ABC che di Hulu e deve cercare quindi di equilibrare la proposta tra le due parti, magari trovando serie che funzionino su ABC ma anche in streaming, non deve aver particolarmente amato i pilot e progetti che si è trovato in eredità.

Il suo obiettivo è evidentemente quello di trovare nuove serie tv capaci di trattenere il pubblico live e di essere riviste in streaming, avendo la difficoltà di non trovarsi in casa dei franchise come CSI, NCIS, FBI, Chicago pronti all’uso. Grey’s Anatomy rischia di esser vicina alla chiusura senza che Station 19 abbia davvero spiccato il volo, The Good Doctor sembra aver esaurito la sua corsa, Big Sky potrebbe accusare la difficoltà di stabilizzarsi dopo una premessa forte, A Million Little Things ha un suo pubblico ma senza brillare. Il fronte comedy poi è ancora più complesso con la formula “family” che sembra esser stata spremuta troppo.

- Pubblicità -

Le scelte fatte finora sul lato drama hanno visto privilegiare l’aspetto soap/pop con gli ordini di Queens e proprio nelle ultime ore di Promised Land, saga black da un lato e latina dall’altra. Al contrario tutto quello che aveva un sentore di procedurale tra poliziesco e medical è stato accantonato. Tra le comedy sono state ordinate Abbott Elementary e The Wonder Years entrambe con al centro i ragazzini mentre Maggie sembra la quota “folle” che se funziona apre un nuovo spazio altrimenti si fa presto a esser dimenticata.

Epic non ordinata

Facendo tutte queste premesse non stupisce il mancato ordine di Epic. La serie scritta da Brigitte Hales di Once upon a time, prodotta da Adam Horowitz ed Edward Kitsis i creatori proprio di OUAT, era un’antologia romantica legata al mondo della favole con l’obiettivo di reinventarle e portarle a un nuovo pubblico.

Nonostante la presenza di Sarah Hyland di Modern Family nel cast accanto a Brittany O’Grady ed Eleanor Franynka, il pilot girato in Irlanda non ha convinto.

Ordinata Promised Land

Dobbiamo invece iniziare a familiarizzare con Promised Land un drama su una famiglia latina, con John Ortiz e Christina Ochoa scritto da Matt Lopez.

La serie è descritta come un drama che abbraccia più generazioni e che racconta la storia di due famiglie che vivono e controllano i vigneti della Sonoma Valley in California. Promised Land promette tutto il lusso, gli intrecci, gli amori di una soap da prima serata ma con protagonisti latini.

Ortiz è Joe Sandoval patriarca di una ricca famiglia di viticoltori; Ochoa è la figlia più grande Veronica.

- Pubblicità -