

Punk Rock Summer Nationals: la grande musica degli Offspring, Pennywise e Good Riddance infiamma il Market Sound di Milano
Sono state circa 8000 le prevendite online, senza contare l’acquisto in loco dei biglietti, per il concerto evento dei The Offspring, introdotti dai Pennywise e Good Riddance, tenutosi ieri sera al Market Sound in via Lombroso a Milano.
A seguire i Pennywise, che pur non essendo i capispalla della serata non è da escludere che una gran parte del pubblico sia stata esclusivamente lì per loro. Il fuoco si accende e comincia un po’ di croudsurfing, dove anche un ragazzo in carrozzina viene tenuto su dagli amici per renderlo maggiormente partecipe al delirio. Un istante davvero bello. Peccato che il resto del pubblico invece di viversi intensamente il momento era impegnato a filmarlo con il proprio cellulare, ma d’altronde la generazione è quella degli smartphone e delle condivisioni sui social e non più quella dove un forte pogo era il ricordo migliore.
I pezzi suonati sono comunque stati quelli maggiormente richiesti dal pubblico a partire da Peaceful Day, per poi passare da Society ed arrivare a Fuck Authority. Piacevole sorpresa quella della cover tanto amata in passato Stand By Me che ha fatto cantare tutto il Market Sound.
Ed è finalmente il momento degli head liner, potremmo dire che i ragazzacci californiani
Come dicevamo purtroppo gli Offspring hanno avuto difronte un vasto pubblico [fortunatamente], ma non grintoso quanti gli scalmanati sul palco. Perchè sì; quando assisti ad un concerto di un gruppo badass come loro devi agitarti, ballare, accompagnarli in ogni canzone e non “accendersi e spegnersi” solo su tre brani o poco più. A parte questa piccola nota i cinque ragazzacci californiani hanno convinto [come sempre, del resto] in questa prima tappa [delle due] italiana del tour.
Luca Lemma e Natasha Nussenblatt