Quantico: da stasera la seconda stagione in prima tv su FOX

Quantico 2 su FOX : da stasera arriva la seconda stagione in prima tv su FOX. Nuova stagione, nuovi segreti nuove minacce, ma stesse dinamiche.

Quantico 2 su FOX stasera alle 21:00 su FOX arriva la seconda stagione di Quantico, una serie che ha cercato di rinnovarsi dopo una buona prima stagione, ma che probabilmente, stando agli episodi che sono già andati in onda in USA, non ha innovato tantissimo visto che ha riproposto le stesse dinamiche della prima stagione, cambiando semplicemente il contesto.


La serie è attualmente in onda in USA dove sta soffrendo particolarmente in uno slot ormai difficilissimo, le 22:00 della domenica (negli ultimi due episodi la serie ha registrato uno 0.6 di rating, bisogna precisare però che Quantico ha una crescita consistente nelle registrazioni dopo 7 giorni dalla messa in onda, anche se non è ancora chiaro se questi dati sono così rilevanti nelle decisioni di rinnovo).

La scorsa stagione di Quantico ha avuto come tema centrale la ricerca del terrorista, colpevole dell’attentato alla Grand Central Station a New York, per il quale era stata incastrata la protagonista della serie, la recluta dell’FBI Alex Parrish (Priyanka Chopra). Nei nuovi episodi alla fascinosa agente viene offerto di lavorare per la CIA. La Parrish si ritroverà subito al centro di una cospirazione internazionale durante il summit del G20. Un gruppo di misteriosi terroristi prende in ostaggio capi di stato e persino il presidente degli Usa, con la minaccia di decapitare la first lady.

Segreti, minacce, intrighi, amori, suspense, misteri, restano gli ingredienti di Quantico. Il creatore della serie, Josh Safran ha dichiarato che quest’anno si concentreranno meno sulla vita dei singoli protagonisti e più sulla trama, anche a motivo delle numerose new entry della nuova stagione.

Nel cast da segnalare l’arrivo di Henry Czerny (I Tudors), Russell Tovey, già visto in Sherlock e Looking e di Blair Underwood (Agents of Shield, Deep Impact) nei panni di un veterano della CIA dal torbido passato.

Si conferma star assoluta Priyanka Chopra – definita la donna più bella d’Asia- che a soli 18 anni aveva già conquistato lo scettro di miss mondo. L’attrice, nata nel 1982 in India, è sbarcata presto a Bollywood recitando in più di quaranta pellicole in patria e diventando conQuantico la prima attrice indiana protagonista di una serie tv internazionale. Priyanka, eletta dalla copertina di Time come uno dei 100 personaggi più influenti dell’anno, è ora sul set del reboot della mitica serie anni ’90, Baywatch.