Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata di lunedì 24 maggio su Rete 4

Quarta Repubblica
- Pubblicità -

Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti del programma di Nicola Porro in onda lunedì 24 maggio 2021 su Rete 4.

Stasera, lunedì 24 maggio 2021, su Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con “Quarta Repubblica”, il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì. L’appuntamento è per le 21:20 circa su Rete 4.

Nella puntata in onda stasera ci parlerà della nuova ondata di sbarchi in Sicilia e della proposta di Enrico Letta per la tassa di successione. In studio ci sarà Eike Schmidt, direttore delle gallerie degli Uffizi.

- Pubblicità -

Gli argomenti della puntata di lunedì 24 maggio 2021

La nuova ondata di sbarchi in Sicilia e la tassa di successione proposta dal segretario del Partito Democratico Enrico Letta saranno i temi al centro della puntata di stasera. Per un commento su questi ed altri temi di stretta attualità, Nicola Porro intervisterà il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Nel corso della serata, un approfondimento sui corsi contro l’omofobia previsti anche dal ddl Zan e un reportage dalla Campania sui beni sequestrati e confiscati dallo Stato ma poi abbandonati all’incuria. E ancora, il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi.

Tra gli ospiti della puntata anche: Marco Bestetti, coordinatore nazionale del movimento giovanile di Forza Italia; Marco Furfaro, della direzione nazionale del Partito Democratico; i deputati Enrico Costa (Azione) e Augusta Montaruli (FdI), Eugenio Albamonte. Poi suor Monia Anna Alfieri, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Tommaso Labate, Alessandro Cecchi Paone; Francesco Borgonovo, Anselma Dell’Olio, Daniele Capezzone e Monica Ricci Sargentini. Come sempre, non mancheranno i punti di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

Come guardare in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -