Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata di lunedì 26 aprile su Rete 4

Quarta Repubblica
- Pubblicità -

Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti del programma di Nicola Porro in onda lunedì 26 aprile 2021 su Rete 4.

Stasera, lunedì 26 aprile 2021, su Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con “Quarta Repubblica”, il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì. L’appuntamento è per le 21:20 circa su Rete 4.

Nella puntata in onda stasera ci saranno testimonianze da imprenditori, dipendenti e p.iva in difficoltà. Si parlerà delle riaperture e del recovery plan attualmente in discussione al governo.

- Pubblicità -

Gli argomenti della puntata di lunedì 26 aprile 2021

Nel corso della serata, con il consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale Guido Bertolaso; il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e il Professor Matteo Bassetti, si parlerà degli aggiornamenti sulla campagna vaccinale e alla prima giornata di riaperture. Con il ritorno di molte regioni in zona gialla ma anche con la conferma del coprifuoco alle ore 22.00, motivo di tensioni all’interno della maggioranza.

E ancora, un approfondimento sul PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da 221,5 miliardi che l’Italia deve consegnare a Bruxelles entro venerdì e che il premier Mario Draghi comincerà a illustrare proprio nella giornata di lunedì 26 aprile al Parlamento. Inoltre, un servizio sul lungo percorso a ostacoli per ottenere il Superbonus del 110 per cento per interventi che rendano le abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico e più sicure.

Tra gli ospiti della puntata anche: il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni (Lega), la vicepresidente del Senato Anna Rossomando (Pd); la componente della Commissione Giustizia della Camera Matilde Siracusano (FI), il costituzionalista Giovanni Guzzetta; il magistrato Giuliano Castiglia, Emiliana Alessandrucci, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Filippo Facci; Tommaso Labate, Alessandro Barbano, Francesco Borgonovo, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come sempre, nel corso della serata, gli interventi di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Come guardare in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -