Quarta Repubblica anticipazioni puntata di lunedì 18 maggio su Rete 4

Quarta Repubblica

Quarta Repubblica, anticipazioni del programma di Nicola Porro in onda lunedì 18 maggio su Rete 4. Ospite il Ministro Roberto Gualtieri.

Stasera, lunedì 18 maggio su Rete 4 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4 e si parterà di Covid19, concentrandosi però sul lato economico, in seguito all’approvazione del cosiddetto “decreto Rilancio”.

Tra gli ospiti figura il Ministro all’Economia Roberto Gualtieri, che parlerà appunto del decreto. Tra gli altri ospiti: Mariastella Gelmini, Debora Serracchiani, gli imprenditori Rocco Forte, Luca Patanè e altri.

Gli altri argomenti della puntata di lunedì 18 maggio

Si parte proprio dal Decreto Bilancio, Nicola Porro intervisterà il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri sulle scelte del governo per fronteggiare la crisi economica che sta mettendo a dura prova imprese e famiglie italiane.

Oggi è il giorno della riapertura – dopo oltre due mesi di lockdown – di negozi, bar e ristoranti, raccontata nel corso della puntata con testimonianze, documenti e collegamenti in diretta da diverse città.

In studio, parteciperanno al dibattito, tra gli altri, la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, la capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera Debora Serracchiani, gli imprenditori Rocco Forte, Luca Patanè e Francesco Casoli; la politologa Nadia Urbinati. I giornalisti Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Pietrangelo Buttafuoco, Luca Telese, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Maria Giovanna Maglie.

Un altro argomento centrale della puntata sarà il turismo. le telecamere della trasmissione hanno realizzato reportage sulle ripercussioni dell’obbligo di distanziamento in aeroporti, spiagge e hotel, mentre la creazione di corridoi tra altri Paesi europei rischia di escludere l’Italia dalle rotte delle prossime vacanze.

E ancora, servizi sulla corsa mondiale al vaccino contro il Covid-19, sui campi dove tornano a lavorare gli italiani disoccupati a causa della pandemia e sulle mascherine chirurgiche: perché non si trovano ancora? Perché costano così tanto?

Come guardare Quarta Repubblica in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.