Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti ultima puntata di lunedì 31 agosto su Rete 4

Quarta Repubblica

Quarta Repubblica, anticipazioni del programma di Nicola Porro in onda lunedì 31 agosto su Rete 4. Gli ospiti: Matteo Salvini e Nello Musumeci

Dopo la pausa estiva, stasera lunedì 31 agosto su Rete 4 torna l’appuntamento stagionale con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4.

Gran parte della puntata sarà dedicata agli ospiti: il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci che commenteranno gli argomenti di più stretta attualità.

Gli altri argomenti della puntata di lunedì 31 agosto

Nel corso della serata, tra le novità di quest’anno la partecipazione di Gene Gnocchi che, nel corso delle puntate, commenterà ironicamente i temi affrontati e il sentimento del mondo social.

Tanti gli argomenti che saranno discussi nel primo appuntamento della stagione: dalle incognite sull’imminente riapertura della scuola alla nuova ondata di contagi del Covid-19, dalle possibili ripercussioni sul Governo con il referendum sul taglio dei parlamentari all’autunno caldo sul fronte immigrazione.

Spazio anche a un’inchiesta sulla presenza di pregiudicati e di foreign fighters tra i migranti che stanno sbarcando in Italia, a un reportage dalla Svezia dove le scuole sono rimaste aperte e chi indossa le mascherine è guardato con sospetto e alle testimonianze del fratello e dei colleghi del ristoratore che si è suicidato a Firenze.

Tra gli altri ospiti della puntata: i deputati Simone Baldelli (Forza Italia) e Luciano Nobili (Italia Viva), l’europarlamentare Ignazio Corrao (M5S). Poi l’infettivologo Matteo Bassetti, Mario Giordano, i giornalisti Giampiero Mughini, Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone; Maria Giovanna Maglie e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi.

Come guardare Quarta Repubblica in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.