Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti ultima puntata di lunedì 31 agosto su Rete 4

Quarta Repubblica
- Pubblicità -

Quarta Repubblica, anticipazioni del programma di Nicola Porro in onda lunedì 31 agosto su Rete 4. Gli ospiti: Matteo Salvini e Nello Musumeci

Dopo la pausa estiva, stasera lunedì 31 agosto su Rete 4 torna l’appuntamento stagionale con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4.

Gran parte della puntata sarà dedicata agli ospiti: il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci che commenteranno gli argomenti di più stretta attualità.

- Pubblicità -

Gli altri argomenti della puntata di lunedì 31 agosto

Nel corso della serata, tra le novità di quest’anno la partecipazione di Gene Gnocchi che, nel corso delle puntate, commenterà ironicamente i temi affrontati e il sentimento del mondo social.

Tanti gli argomenti che saranno discussi nel primo appuntamento della stagione: dalle incognite sull’imminente riapertura della scuola alla nuova ondata di contagi del Covid-19, dalle possibili ripercussioni sul Governo con il referendum sul taglio dei parlamentari all’autunno caldo sul fronte immigrazione.

Spazio anche a un’inchiesta sulla presenza di pregiudicati e di foreign fighters tra i migranti che stanno sbarcando in Italia, a un reportage dalla Svezia dove le scuole sono rimaste aperte e chi indossa le mascherine è guardato con sospetto e alle testimonianze del fratello e dei colleghi del ristoratore che si è suicidato a Firenze.

Tra gli altri ospiti della puntata: i deputati Simone Baldelli (Forza Italia) e Luciano Nobili (Italia Viva), l’europarlamentare Ignazio Corrao (M5S). Poi l’infettivologo Matteo Bassetti, Mario Giordano, i giornalisti Giampiero Mughini, Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone; Maria Giovanna Maglie e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi.

Come guardare Quarta Repubblica in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -