Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata di lunedì 7 settembre su Rete 4

Quarta Repubblica

Quarta Repubblica, anticipazioni del programma di Nicola Porro in onda lunedì 7 settembre su Rete 4. Ospite: Matteo Renzi

Stasera lunedì 7 settembre su Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4.

Gran parte della puntata sarà dedicata all’ospite di punta, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che verrà intervistato sugli argomenti di più stretta attualità politica ed economica.

Gli altri argomenti della puntata di lunedì 7 settembre 2020

Nel corso della serata, si parlerà della tenuta del Governo, dell’imminente riapertura delle scuole, delle elezioni in sette Regioni e del ritorno sulla scena politica dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. Poi, lo scontro tra il premier Giuseppe Conte e una parte del M5S sul rinnovo del mandato dei vertici dei servizi segreti.

E ancora, gli interrogativi sollevati dalla pubblicazione dei verbali del Comitato Tecnico-Scientifico sulle misure da adottare per fermare l’epidemia del Covid-19. Spazio anche a un reportage dai Balcani lungo la rotta dei migranti che puntano verso Trieste e a un focus sul dramma dei cassintegrati che perderanno il posto di lavoro appena finirà il blocco dei licenziamenti.

Non mancherà, inoltre, l’irriverente satira di Gene Gnocchi, che commenterà gli argomenti affrontati e il sentiment del mondo social.

Tra gli altri ospiti: il governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci, l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni; l’europarlamentare di Forza Italia Massimiliano Salini, l’infettivologo Matteo Bassetti. Poi: l’imprenditore Giovanni Cagnoli, Mario Giordano, Alessandro Sallusti, Paolo Guzzanti, Augusto Minzolini e Daniele Capezzone.

Come guardare Quarta Repubblica in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.