Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata di lunedì 7 settembre su Rete 4

Quarta Repubblica
- Pubblicità -

Quarta Repubblica, anticipazioni del programma di Nicola Porro in onda lunedì 7 settembre su Rete 4. Ospite: Matteo Renzi

Stasera lunedì 7 settembre su Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con “Quarta Repubblica” il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì. L’appuntamento è per le 21:20 su Rete 4.

Gran parte della puntata sarà dedicata all’ospite di punta, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che verrà intervistato sugli argomenti di più stretta attualità politica ed economica.

- Pubblicità -

Gli altri argomenti della puntata di lunedì 7 settembre 2020

Nel corso della serata, si parlerà della tenuta del Governo, dell’imminente riapertura delle scuole, delle elezioni in sette Regioni e del ritorno sulla scena politica dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. Poi, lo scontro tra il premier Giuseppe Conte e una parte del M5S sul rinnovo del mandato dei vertici dei servizi segreti.

E ancora, gli interrogativi sollevati dalla pubblicazione dei verbali del Comitato Tecnico-Scientifico sulle misure da adottare per fermare l’epidemia del Covid-19. Spazio anche a un reportage dai Balcani lungo la rotta dei migranti che puntano verso Trieste e a un focus sul dramma dei cassintegrati che perderanno il posto di lavoro appena finirà il blocco dei licenziamenti.

Non mancherà, inoltre, l’irriverente satira di Gene Gnocchi, che commenterà gli argomenti affrontati e il sentiment del mondo social.

Tra gli altri ospiti: il governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci, l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni; l’europarlamentare di Forza Italia Massimiliano Salini, l’infettivologo Matteo Bassetti. Poi: l’imprenditore Giovanni Cagnoli, Mario Giordano, Alessandro Sallusti, Paolo Guzzanti, Augusto Minzolini e Daniele Capezzone.

Come guardare Quarta Repubblica in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -