Dituttounpop > TV > Quelle Brave Ragazze cosa è successo nella puntata di ieri giovedì 9 giugno

Quelle Brave Ragazze cosa è successo nella puntata di ieri giovedì 9 giugno

Quelle Brave Ragazze la quarta puntata su Sky e NOW giovedì 9 giugno, cosa hanno combinato Sandra Milo, Orietta Berti e Mara Moinchi?

Giovedì 9 giugno è stata rilasciata una nuova puntata di Quelle brave Ragazze, il viaggio in Spagna di Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo (che ricordiamolo sempre hanno 80, 78 e 88 anni rispettivamente). L’appuntamento oltre che in replica su Sky Uno è disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Ad accompagnarle c’è Alessandro, guida, tuttofare e autista italo-spagnolo che le porta in giro con il coloratissimo van che contraddistingue questa avventura. Dopo aver saputo solo all’ultimo istante la meta del viaggio, le tre “ragazze” hanno scoperto prima le bellezze di Madrid e nella scorsa puntata sono arrivate a Siviglia dove hanno ballato il Flamenco. E nella puntata di ieri sono finite nel deserto.

Quelle brave Ragazze le anticipazioni della quarta puntata

Nella quarta puntata di Quelle Brave Ragazze Mara, Sandra e Orietta Berti finiscono nel Deserto di Tabernas nella provincia dell’Almeria, nel cuore dell’Andalusia. Il viaggio è particolarmente lungo e Mara Maionchi ne approfitta per fare un bel riposino. L’arrivo sul set nel deserto conduce le tre ragazze in un luogo spettacolare, scenografia naturale dii tante riprese cinematografiche e pubblicitarie che lo hanno portato ad essere conosciuto come la “Hollywood europea”. Tra tutti anche di Sergio Leone con C’era una volta il West o Per un pugno di dollari. 

Le nostre tre protagoniste diventeranno dive del cinema western: vestite di tutto punto, dovranno immedesimarsi nei protagonisti delle pellicole del papà degli “spaghetti-western” e recitare una delle scene più classiche di questo filone del cinema…ma ovviamente la reinterpretazione sarà surreale e straordinaria. Le tre diventano così Il Buono, Il Brutto e il Cattivo e Sandra Milo si scatena con la pistola.

Completata questa missione insieme ad Alessandro raggiungeranno l’Oasi Al Hammam nel cuore del deserto dove incontreranno una comunità molto particolare in cui c’è anche un’italiana. I suoi membri credono nella condivisione e affermano di vivere nel luogo in cui convergono tutte le energie della terra. Da brave “nonne italiane” le tre sono un po’ diffidenti, soprattutto Mara che poco coglie l’armonia di quella comunità ed è subito un po’ maliziosa. Durante la colazione del giorno dopo Orietta Berti combina un piccolo macello con il caffè (guarda qui).

La missione prevede le tre affrontare un rituale olistico “ma voi di che religione siete” chiede Sandra Milo ricevendo in risposta “di tutte e di nessuna”. Durante il rituale Orietta Berti si rilassa un po’ troppo…mentre Mara Maionchi si spaventa al tocco della piuma del pavone “porta anche sfiga in Italia”.

Il viaggio riparte e i leader della comunità danno alle tre ragazze un sacchettino per il pic-nic, così appena Sandra Milo dice “io avrei un po’ fame”, Alessandro allestisce in pieno deserto un perfetto pic-nic per le tre signore lungo la strada per la prossima tappa: Granada.

Dove vedere il programma?

Dove vedere quelle Brave Ragazze? Il programma è uno Sky Original prodotto con Blue Yazmine, nato da un’idea di Mara Maionchi. Quindi Quelle brave Ragazze è su Sky UNO e Now In streaming con le puntate sempre disponibili on demand. Sicuramente nella prossima stagione tv finirà anche in chiaro su Tv8.

Come funziona il programma

Come hanno pubblicato sui social Mara, Sandra e Orietta si sono incontrate in aeroporto per partire per il viaggio di Quelle brave Ragazze. Trolley, biglietto e documenti alla mano sono pronte a imbarcarsi su un volo che le condurrà in una destinazione a loro sconosciuta. Le aspetta una vacanza memorabile ripresa costantemente dalle telecamere che immortaleranno ogni momento dell’avventura di “Quelle brave ragazze”, durante la quale saranno chiamate ad affrontare alcune prove, che le porteranno a conoscere abitudini, culture e posti lontani da loro e si sposteranno sempre a bordo di un furgoncino molto speciale.

In ogni tappa dovranno compiere delle missioni e una volta realizzate dovranno realizzare un selfie. Si ritroveranno a ballare il flamenco, in una scena Spaghetti Western, a bordo di una mongolfiera, a incontrare uno strano supereroe.

Le tappe del viaggio

Solo in aeroporto le tre “ragazze” hanno saputo che il loro viaggio è in Spagna. Atterreranno a Madrid visiteranno, tra gli altri, il mercato Barceló e Plaza Mayor. A seguire, dopo la Capitale, si sposteranno prima a Siviglia, poi nel Deserto di Tabernas, a Granada e infine a Valencia. 

Tutto questo permetterà alle 3 “brave ragazze” di conoscere usanze, culture e posti lontani da loro ma soprattutto di concedersi una vacanza che sia davvero memorabile: mangeranno paella e tapas e cammineranno nelle strade più famose di Madrid vivendole di giorno e “by night”, proveranno gli abiti più tradizionali della cultura spagnola, scopriranno segrete consuetudini locali, fino a scatenarsi addirittura in un concerto rock.