Quelli che il Calcio domenica 28 ottobre su Rai 2: ospiti Le Vibrazioni e Ex-Otago

0
quelli che il calcio

Quelli che il Calcio domenica 28 ottobre: gli ospiti

Poche come al solito le partite della domenica pomeriggio ma tra un anticipo delle 12:30 da chiudersi e un incontro delle 18 che inizia sul finire della trasmissione, Quelli che il Calcio prosegue nella sua missione di raccontare la Serie A diventata ormai uno spezzatino tv, in allegria e spensieratezza.

Condotto da Luca e Paolo con Mia Ceran, Quelli che il Calcio domenica 28 ottobre dalle 13:45 farà compagnia agli spettatori della rete insieme a tanti ospiti in studio e negli stadi.

Le Vibrazioni e gli Ex-Otago saranno gli ospiti musicali. La band capitanata da Francesco Sarcina si esibisce con il singolo “Pensami Così”, già nella classifica dei più trasmessi in radio come le precedenti hits, “Così sbagliato” e “Amore Zen”. Gli Ex-Otago presentano invece per la prima volta in tv “Questa notte”, il loro nuovissimo singolo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 26 ottobre. Successivamente Le Vibrazioni sono protagoniste insieme a Luca e Paolo di un divertente centone sulle note di “Dedicato a te, accompagnati dai Jaspers, band ufficiale di “Quelli che il Calcio”.

Al grande tavolo siedono: Fabrizio Biasin, Jessica Tozzi, Pietro Sermonti, Massimo MauroAdriano PanattaGiorgio TerruzziPaolo Casarin e Fulvio Collovati. Dal Salottino TV, a Rocco Tanica il compito di commentare con la consueta ironia la programmazione televisiva del pomeriggio della domenica italiana.

Tanti sketch comici a “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani nell’esilarante parodia dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti; Antonio Ornano, alias Folco Maria Brandauer, con i suoi divertenti racconti sportivi; Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta e della Piera, l’improbabile terapeuta che propone metodi di cura alternativi; infine Toni Bonji, nella doppia veste di Paride Coccio al “commento tecnico” e del comico nutrizionista Professor De Riccardis.

Melissa Greta Marchetto intercetta i video e le immagini più divertenti del web, mentre in studio Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica. Federico RussoDino Zandegù, Herbert Ballerina e Giulia Coppini dal Pub di Corso Sempione commentano l’attualità e il meglio del calcio, mentre Francesco Mandelli si improvvisa critico d’arte alla mostra su Picasso presso Palazzo Reale di Milano. Mimmo Magistroni è invece a Frugarolo (AL) per le sue moviole in “4K” con i giovani calciatori del paese. Giorgio Terruzzicommenta la MotoGp, questa settimana in Australia, e il Gran Premio di F1 del Messico.

Dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio” per raccontare le partite della Serie A: alle 12:30 iniziano Sara Peluso e Davide Cassani per Sassuolo – Bologna, alle 15:00 Flavio Soriga e Ferruccio Gardcommentano Cagliari – Chievo, al Ferraris per Genoa – Udinese ci sono Claudio Onofri Ruggero de I Timidi, mentre Alessandro Valoti e Massimo Bagnato si trovano sugli spalti di Spal – Frosinone. Chiude il pomeriggio Dario Vergassola che segue il pullman dei tifosi blucerchiati diretti a San Siro per la trasferta Milan – Sampdoria delle ore 18:00.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.