Quelli che il calcio sabato 22 dicembre, puntata natalizia con Simona Molinari

quelli che il calcio su rai 2

Quelli che il calcio sabato 22 dicembre in tv e in radio: gli ospiti

Una puntata dal sapore antico e a sfondo natalizio sabato 22 dicembre dalle 14 su Rai 2 e Radio 2 in simulcast per Quelli che il Calcio. Sapore antico visto che ci saranno ben 6 partite alle 15 oltre all’anticipo delle 12:30 Lazio-Cagliari che si starà per chiudere.


A condurre la puntata come al solito Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran, mentre ospite musicale è la celebre jazzista Simona Molinari, che insieme ai Jaspers, resident band di “Quelli Che il Calcio”, nel corso del pomeriggio arricchisce infatti l’atmosfera festiva della puntata cantando le migliori canzoni della tradizione natalizia.

Al grande tavolo siedono gli immancabili ospiti, la showgirl Eleonora Pedron, la presentatrice Giorgia Cardinaletti, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, il decano degli arbitri Paolo Casarin, la leggenda del tennis Adriano Panatta e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Il Salottino TV è ormai la seconda casa di Rocco Tanica e del suo fidato compagno Porcobello, che insieme osservano la televisione italiana per catturare i momenti più esilaranti (e trash) del pomeriggio. Emanuele Dotto siede invece alla postazione tecnica per riferire i risultati dei campi della Serie A, mentre Melissa Greta Marchetto presiede la postazione web per condividere le “perle” della rete.

Dal Pub di Corso Sempione, Federico Russo, l’ex campione di ciclismo Dino Zandegù e il comico Herbert Ballerina commentano l’attualità sportiva, come sempre con la simpatia che li contraddistingue.

Tanto spazio alla comicità con Ubaldo Pantani che impersona il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, grande tifoso rossonero, Brenda Lodigiani che interpreta la fiabesca ballerina di musical Renella, Antonio Ornano che torna nei panni dello psicologo dei calciatori Prof. Prunes, e, infine, Toni Bonji che, con un duplice alias, propone sia l’improbabile commento tecnico di Paride Coccio sia la medicina alternativa del Professor De Riccardis.

Francesco Mandelli infila gli scarponi da neve e va a Madonna di Campiglio (TN) per commentare la Coppa del Mondo di Sci, mentre Mimmo Magistroni da Alassio (SV) realizza con l’aiuto dei giovani calciatori del paese l’esclusiva “moviola in 4K” dei gol del campionato.

A raccontare le numerose partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: per Milan – Fiorentina ci sono il re delle televendite Giorgio Mastrota e Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone; per Napoli – Spal presenti l’attrice Barbara Petrillo e Katia Ancelotti, figlia dell’allenatore del Napoli Carlo; l’ex calciatore Claudio Onofri e il conduttore Omar Fantini seguono Genoa – AtalantaSara Peluso, moglie del terzino neroverde Federico, e Boosta dei Subsonica seguono Sassuolo – Torino, infine, il leggendario telecronista Bruno Pizzul e il docente universitario Paolo Sellari commentano Udinese  Frosinone.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.