Renatone Chef – Ricette di vita, arriva su Real Time il docu-film sullo chef Renato Salvatori

Il 22 ottobre arriva su Real Time il primo docu-film sullo chef Renatone, star tv de “La prova del cuoco” e anima del ristorante “Puntarossa”.

Renatone Chef - Ricette di vita arriva su Real Time

Domenica 22 ottobre, alle 21.10, andrà in onda su Real Time il docu-film “Renatone Chef – Ricette di vita”, serie sulla vita privata e professionale di Renato Salvatori, celebre chef del ristorante “Puntarossa” a Maccarese (Rm), noto al grande pubblico come Renatone, protagonista ai fornelli de “La prova del cuoco” fin dalla prima edizione.

Arrivato alla ribalta con il programma di Rai e amatissimo da Antonella Clerici, Renatone Chef è famoso per i piatti semplici ma raffinati dedicati ai sapori del mare, per la sua mole imponente e anche per il suo approccio molto genuino. Gestisce il ristorante all’interno dello Stabilimento Balneare Puntarossa a Maccarese (RM) coadiuvato da tutto il suo clan.

Alle spalle di Renatone troviamo una vera e propria squadra affiatata, la quale fa fronte comune sull’aiutare lo chef; la moglie Tiziana, il cugino Maurizio (sposato con la cognata Fiorina) e i suoceri Bruno e Rosina. Ognuno svolge un ruolo sul palcoscenico del ristorante. Ne è regista, l’illuminato suocero Bruno che, con la sua pacata saggezza, ha saputo indirizzare tutti verso passioni che non sapevano di avere.

A Maccarese, tranquilla località sul litorale romano, la loro vita si intreccia in un mix perfetto di momenti divertenti e poetici, raccontati tra ricette squisite e ricordi personali, dagli esordi come meccanico al successo come ristoratore.

Ed è proprio qui, di fronte al mare, che si svolge tutto il racconto del film, così come anche tutta la vita della famiglia Salvatori.