Report, i video della puntata di lunedì 27 aprile su Rai 3

Report Rai 3

Report, i video dei servizi e inchieste della puntata in onda lunedì 27 aprile su Rai 3

Lunedì 27 aprile alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata del programma d’inchieste condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci, Report che settimana scorsa ha spopolato con l’inchiesta sugli ultra-cattolici contro il Papa. Nella nuova puntata, al redazione calerà un poker di inchieste: si parlerà di Covid-19 e della disinformazione, del business delle mascherine e di fecondazione eterologa.

Ecco un promo della puntata di lunedì, che anticipa il servizio sul business delle mascherine:

#Report lunedì 21.20 Rai3 Report ha scoperto che nell’ultima gara Consip per l’acquisto di 25 milioni di mascherine…

Publiée par Report sur Dimanche 26 avril 2020

Le inchieste di Report, nella puntata di lunedì 27 aprile su Rai 3 (VIDEO)

Il virus neofascista di Giorgio Mottola. L’inchiesta si occuperà della disinformazione e delle notizie false divulgate su Facebook e Whatsapp. Con un focus su alcuni contenuti, inspiegabilmente collegati a siti di destra estrema e di alternative right che hanno spinto in tutto il mondo la diffusione di video e post, contribuendo a creare una narrazione complottistica e allarmistica sul coronavirus. Chi li finanzia? Il video dell’inchiesta puoi guardarlo su RaiPlay, cliccando qui.

Report ha fatto un viaggio nell’impero economico del leader neofascista più longevo della storia recente d’Italia: Roberto Fiore, capo di Forza Nuova. Con documenti inediti, racconteranno com’è nata la sua fortuna finanziaria e come si è sostenuto il network neofascista europeo. Nel servizio l’inviato ha raccolto delle prove che potrebbero portare a novità rilevanti sulla strage della stazione di Bologna, e soprattutto ha incontrato un latitante dell’estrema destra, tra i trenta ricercati più importanti, che vive indisturbato a Londra e gestisce un piccolo impero economico.

Giù la maschera di Giulio Valesini e Lorenzo Vendemiale. Da chi, e soprattutto che cosa stiamo comprando? A fine marzo Consip ha fatto un bando da quasi 60 milioni di euro, ma Report ha scoperto che i certificati di garanzia presentati per ottenere il via libera, in diversi casi, erano falsi o non validi. Ad aggiudicarsi la gara sono state aziende che c’entrano ben poco col settore medico. Il mercato è impazzito, dalla Cina arriva di tutto e su internet girano offerte improbabili e certificazioni fasulle: il rischio di acquistare cianfrusaglie è sempre più alto. Il video dell’inchiesta puoi guardarlo su RaiPlay, cliccando qui.

Il business delle mascherine di Manuele Bonaccorsi. Chi sono i grandi importatori di mascherine in Italia? E che prodotti offrono ai cittadini? Report svela i nomi, e qualche neo, dei principali player di questo mercato. E cosa succede, invece, per l’esportazione di materiale sanitario? Teoricamente i materiali utili all’emergenza non potrebbero lasciare il paese. Ma è davvero così? Il video dell’inchiesta puoi guardarlo su RaiPlay, cliccando qui.

Tu si que vales di Adele Grossi e la fecondazione eterologa. Il 5 marzo, poco prima che il Governo annunciasse la chiusura di Lombardia e altre 14 province del Nord, Report era in Spagna. Il Paese da cui ogni anno, importiamo circa 40.000 ovociti necessari per la fecondazione eterologa, perché in Italia non ci sono donatrici. I donatori di seme invece sono centinaia sul web e non si fermano nemmeno in tempo di quarantena.

Come guardare in streaming e repliche

E’ possibile guardare la puntata di Report in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Le repliche di Report invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’ora però varia ogni settimana. La puntata in onda lunedì 27 aprile, sarà in replica sabato 2 maggio alle 15:00 su Rai 3 (verificate l’orario nella guida tv, perchè cambia ogni settimana).

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.